News
Milan, altra vecchia conoscenza stasera sugli spalti a Riad. Pioli non è il solo
![Stefano Pioli](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2024/04/IM_Stefano_Pioli_7.jpg)
Nel sold out dell’ Al Awwar Park di Riyad saranno presenti alcune vecchie conoscenze del mondo Milan. In un match da vincere i rossoneri avranno dei tifosi speciali.
In un palcoscenico internazionale come quello dell’Al-Awwar Park a Riyad, in Arabia Saudita, il calcio italiano si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia ricca di emozioni e rivalità. Questa sera, infatti, si disputerà la seconda semifinale della Supercoppa Italiana, un evento che vedrà affrontarsi i due club più titolati d’Italia: la Juventus e il Milan.
Nel cuore della notte saudita, si prevede un incontro emozionante, con le tribune del prestigioso stadio che promettono di trasformarsi in un crogiolo di tifosi appassionati, pronti a sostenere le proprie squadre del cuore fino all’ultimo secondo. Alcuni tifosi saranno più speciali di altri.
Emozione Piolu
Una delle presenze più significative tra le tribune sarà sicuramente quella di Stefano Pioli, l’ex allenatore del Milan. La sua visita non è passata inosservata; ieri, infatti, Pioli si è recato al centro tecnico dell’Al Shabab, cogliendo l’occasione per salutare i suoi ex giocatori ed intrattenersi anche con Sergio Conceicao. Tra abbracci, sorrisi e battute, l’ex tecnico rossonero ha riassaporato l’atmosfera del Milan, ricongiungendosi con coloro che hanno contribuito all’ultimo scudetto del Diavolo e che, grazie al secondo posto ottenuto nella scorsa stagione di Serie A, hanno permesso al Milan di competere sulla scena calcistica saudita in questi giorni.
La sfida più attesa
Le attese per questa partita sono altissime, tanto che l’Al-Awwar Park è già tutto esaurito. Questo, di per sé, rappresenta un netto contrasto rispetto alla partita di semifinale disputata ieri tra l’Inter e l’Atalanta, che ha visto diversi posti vuoti tra gli spalti. L’entusiasmo che circonda il match di stasera, primo sulla panchina rossonera per Sergio Conceicao, è sintomo dell’importanza e del richiamo che il calcio italiano esercita anche al di fuori dei confini nazionali, soprattutto con i due club più seguiti, consolidando la sua presenza e il suo appeal in contesti internazionali.
![Sergio Conceicao](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2025/01/IM_Sergio_Conceicao_3.jpg)
Un altro ex
Oltre alla figura già menzionata di Stefano Pioli, ci sarà un altro volto familiare a tifare per il Milan: Luca Antonini, ex calciatore del club rossonero e oggi allenatore dell’Unser 17 dell’Al Nassr. La sua presenza aggiunge un ulteriore tassello alla narrazione di questa serata di calcio, sottolineando come gli ex giocatori e tecnici mantengano un legame indissolubile con i colori e le squadre che hanno rappresentato nel corso della loro carriera, indipendentemente dal cammino intrapreso dopo aver appeso le scarpette al chiodo.
-
Calciomercato3 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato2 giorni ago
Tonali “torna” protagonista del mercato con uno “scambio” incredibile: il ritorno in Italia può avvenire così
-
Calciomercato1 giorno ago
Scambio a sorpresa con Morata, Ibra “tratta” con la Juve un affare incredibile: la proposta sul piatto lascia senza parole
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato2 giorni ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News1 giorno ago
Addio alla Roma e firma per il Milan, nuovo “colpo” rossonero: spunta già la data dell’ufficialità
-
Calciomercato3 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello
-
Calciomercato4 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa