News
Milan, piove sul bagnato. La situazione fisica di Pulisic preoccupa

L’americano, sostituito a Bergamo dopo neanche 40 minuti, tiene in apprensione i rossoneri. Situazione e possibili sostituti.
Nel mondo del calcio, le squadre devono affrontare sfide inaspettate che mettono alla prova non solo il loro spirito competitivo ma anche la loro capacità di adattarsi e superare le difficoltà.
Il Milan, già in netto ritardo in campionato, si trova attualmente ad affrontare una situazione delicata che potrebbe influenzare le sue prestazioni nei prossimi incontri cruciali. L’infortunio di Christian Pulisic, faro della della squadra in questa stagione, costringe il tecnico Paulo Fonseca a rivedere le sue strategie di gioco per mantenere alto il livello delle prestazioni senza uno dei suoi pilastri.
Il fattaccio
L’uscita dal campo di Pulisic durante la partita contro l’Atalanta, causata da una botta subita al polpaccio sinistro dopo uno scontro con l’ex rossonero Mario Pasalic, ha rappresentato un duro colpo per il Milan, privando la squadra di una delle sue maggiori fonti di pericolosità in attacco ed inevitabilmente pesando sul rinunciatario secondo tempo di Bergamo La presenza dell’americano in campo è stata fino ad ora fondamentale per le dinamiche offensive rossonere, grazie alle sue qualità di velocità, fantasia ed incisività.
Le opzioni al vaglio
Per sostituire Pulisic, Fonseca potrebbe optare per Ruben Loftus-Cheek, già schierato in passato come trequartista e sostituto diretto dell’americano in quel.di Bergamo. Tuttavia, il cambio non sembra offrire ovviamente la stessa qualità ed imprevedibilità, rendendo il gioco del Milan più stagnante. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare Alvaro Morata nella posizione di trequartista, supportato da Tammy Abraham in attacco, una formazione che ha già mostrato una sua efficacia in precedenti partite senza dimenticare la presenza di Samuel Chukwueze sulla fascia destra.

Oggi gli esami per Pulisic
Sostituire un giocatore del calibro di Pulisic non è semplice, soprattutto perché il Milan non dispone attualmente nella sua rosa di un altro calciatore con caratteristiche simili. L’americano si sottoporta quest’oggi ad una risonanza magnetica per capire nel dettaglio l’entità dello stop ma si ipotizza una sicura indisponibilità per il match di mercoledì a San Siro contro la Stella Rossa ed un probabile forfeit per la prossima sfida di domenica sera contro il Genoa, nel giorno dei festeggiamenti per il 125esimo compleanno del Milan.
-
Calciomercato4 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Salta la firma e addio, Milan “infuriato” dopo l’ultimo “sgarbo” del giocatore: ecco cosa ha fatto “esplodere” il Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers, ma niente a che fare con Abraham e Soulé: da Roma la nuova incredibile proposta al Milan
-
News19 ore ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News7 giorni ago
Altro che Paratici, Pellegatti sgancia la bomba e “annuncia” il “nuovo” DS e allenatore del Milan: “Mi hanno detto così”
-
News4 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
News4 giorni ago
Allegri è già il nuovo allenatore del Milan: le cifre dell’accordo