Seguici su

News

Milan, Pioli premiato dalla società: ecco il motivo

Stefano Pioli

Stefano Pioli, prima degli allenamenti di oggi a Milanello, è stato premiato dalla società per aver raggiunto le 100 vittorie da allenatore del Milan.

Il Milan coccola il proprio tecnico, celebrando il suo raggiungimento ottenuto vincendo in trasferta sul campo dell’Udinese. Al Friuli infatti Stefano Pioli ha conquistato la vittoria numero 100 da quando siede sulla panchina rossonera. Un traguardo senza dubbio di rilievo che in pochi possono vantare su una panchina così prestigiosa come quella del Milan.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

100 di queste vittorie

Prima che iniziasse la seduta di allenamento di oggi a Milanello, Giorgio Furlani ha premiato Stefano Pioli per aver raggiunto le 100 vittore da allenatore del Milan. La squadra ha celebrato il proprio allenatore con una maglia speciale, avente sulle spalle il numero 100, autografata da ogni componente della rosa e anche dello staff. A festeggiare Pioli per il suo raggiungimento, erano presenti anche  Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. Insomma, tutto lo stato maggiore del Milan si è mobilitato per omaggiare un tecnico che, a dispetto delle critiche di alcune, sta portando a casa numeri e traguardi davvero speciali.

100 non più 100?

C’era chi diceva, tra la leggenda e la verità, “mille non più mille”. In questo caso potremmo parafrasare la famosa frase dicendo: 100 non più 100? Il futuro di Pioli è ancora ricoperto da un alone di mistero, a dispetto delle conferme che la società sta dando al proprio tecnico, la sua conferma a fine stagione è meno sicura di quanto appare. Decisione che, numeri alla mano, verrà presa con la massima riflessione possibile. Stefano Pioli è per statistiche, un allenatore più che degno di allenare il Milan, ancor di più se dovesse centrare una vittoria europea mai conquistata nella storia rossonera.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti