Seguici su

News

Milan, Kjaer recupera per il Rennes? Le ultime da Milanello

Simon Kjaer

Simon Kjaer, dopo la partita con il Napoli, ha riportato un piccolo problema fisico. Nelle prossime ore si valuterà se ha recuperato in vista del Rennes.

Il tema infortuni in casa Milan è vissuto come un vero e proprio incubo, soprattutto in questa stagione in cui ha influito in modo così massiccio sui risultati della squadra di Pioli. Simon Kjaer, dopo la partita vinta contro il Napoli, aveva accusato un piccolo problema fisico. La sua presenza è quindi in dubbio per la sfida casalinga europea contro il Rennes, gara alla quale non parteciperà anche il capitano Davide Calabria.

Simon Thorup Kjaer
Simon Thorup Kjaer

Le ultime da Milanello

Simon Kjaer ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per il Milan, sia in campo grazie a prestazioni solide e di grande affidabilità, sia fuori grazie ad una personalità che lo ha eletto uno dei leader naturali della squadra. Recuperare il danese per la sfida contro il Rennes sarebbe davvero molto utile, soprattutto dopo il sicuro forfait di Calabria per infortunio. Da Milanello arrivano buone notizie, il centrale di Pioli sta meglio e il fastidio accusato subito dopo la partita di domenica è in fase di monitoraggio. Domani dovrebbero essere svolte le ultime valutazioni per capire se sarà o meno aggregabile giovedì sera.

L’inizio del tour de force

E’ ufficialmente iniziato il tour de force che vedrà impegnato il Milan ogni tre giorni, tra campionato e coppa. In questo miniciclo di partite i rossoneri si giocheranno molto, sia la speranza di andare avanti in Europa coltivando il sogno di vincere l’Europa League, sia in campionato per lucchettare la zona Champions e sia per restare in scia scudetto. In questo contesto sarà fondamentale dosare le forze, recuperando quanti più giocatori possibili. In tal senso è prevedibile immaginare che se Kjaer non dovesse recuperare pienamente per giovedì, Pioli non lo rischierà.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti