Seguici su

News

Milan: Pioli evita strigliate e mostra sostegno alla squadra per le prossime gare

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri sono giunti ad un primo quanto mai inaspettato momento negativo della stagione; ora è richiesta una reazione forte.

Il Milan si lecca le ferite dopo il tremendo 5-1 incassato dall’Inter; risultato che ha confermato la tendenza negativa nei derby. Si tratta della quinta stracittadina persa di fila, lo score preoccupante recita 12 goal subiti e 1 solo goal segnato. L’operato di Stefano Pioli ed il suo “rapporto” coi nerazzurri ha indispettito molto la tifoseria ma ben poco la società. Tecnico e squadra saranno quindi chiamati a reagire prontamente già stasera contro il Newcastle a San Siro. La sconfitta nel derby rischia di lasciare scorie dal punto di vista fisico e mentale sul Milan ma Pioli ha negato che possa succedere. Le prime 3 partite di campionato avevano dato ottimi segnali poi clamorosamente ed inaspettatamente disattesi nel derby.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Ci vuole equilibrio nei giudizi, probabilmente era troppo positivo quanto mostrato ad inizio campionato così come è troppo negativo (per cui difficilmente si pensa che riaccada) quanto successo nel derby. Il tecnico domenica a Milanello non ha sgridato la squadra per una scelta ben precisa: Pioli ha ritenuto che alzare i toni avrebbe avuto più effetti negativi che positivi sul suo gruppo, sostiene Tuttosport. A Milanello era presente anche Geoffrey Moncada, in rappresentanza del club, per far sentire ai giocatori la vicinanza della dirigenza. Quella di stasera potrebbe essere una partita già decisiva nel cammino dei rossoneri in Champions League nonostante sia solo il primo turno; oltre alla caratura elevata di tutte le avversarie del girone c’è infatti da sottolineare che le prossime due gare saranno in trasferta contro Borussia Dortmund e Paris Saint Germain.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.