Seguici su

News

Milan, perquisizione della Finanza a Casa Milan: cosa succede

Casa Milan

La Repubblica riporta che oggi la Guardia di Finanza ha effettuato delle perquisizioni a casa Milan.

Il nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza ha bussato – così come riporta La Repubblica – a casa Milan per delle perquisizioni. Il motivo di tale azione potrebbe essere ricondotte al cambio di proprietà: da Elliot a RedBird.

Casa Milan
Casa Milan

L’ipotesi

La Procura di Milan negli ultimi mesi stava facendo luce sul passaggio di proprietà avvenuto quasi due anni fa, con il Milan ceduto da Elliot a RedBird. Ciò accadeva due anni fa quando Cardinale entrava in possesso del Milan neo Campione d’Italia, assumendone il controllo. Le perquisizioni avvenute oggi sono assolutamente da ricondurre a questa situazione che ancora desta qualche dubbio negli organi competenti.

Cosa trapela da Casa Milan

Il Milan al momento non ha rilasciato nessun comunicato stampa teso a spiegare quanto stia accadendo in queste ore. Quello che trapela però, in via non ufficiale, è che la perquisizione avvenuta oggi nella sede rossonera di Via Aldo Rossi, riguarderebbe la guerra legale intrapresa da Blue Skye contro RedBird, articolata in ben 11 azioni legali, in merito a delle quote di minoranza del Club. E’ lecito aspettarsi nuovi sviluppi della vicenda a breve, il Milan potrebbe decidere di prendere parola ufficialmente e chiarire le ragioni di quello che, al momento, appare come un vero e proprio fulmine a ciel sereno che potrebbe agitare e non poco il cammino della squadra in questo finale di stagione. Dopodomani il Milan giocherà infatti la gara di ritorno degli ottavi di finale contro lo Slavia Praga.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti