Seguici su

News

Milan: ora tocca al vero Bennacer, ci siamo quasi per Thiaw

esultanza gol Ismael Bennacer

L’inviato a Milanello Peppe Di Stefano descrive il clima sereno che si respira al centro di allenamento rossonero.

Il Milan sta vivendo un ottimo periodo se si considerano gli ultimi risultati, il fatto di non poter lottare per grandi traguardi in campionato è dovuto al brutto mese di novembre. Peppe Di Stefano a Sky Sport sostiene che la squadra di Pioli può migliorare in futuro per i rientri di diversi infortunati eccellenti: “Il Milan adesso si vuole un po’ godere Bennacer, che non è stato disponibile nella prima parte di stagione perché reduce da quel brutto infortunio subito in semifinale di Champions League contro l’Inter”.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Sfortuna

Poi quando era tornato a disposizione è partito per la Coppa d’Africa, che non è stata fortunata né per lui né per l’Algeria. Ha giocato solo 80′, eliminato ai gironi ed è tornato subito giocando nella seconda parte di gara contro il Frosinone. È stato anche più che utile, i suoi ritmo e intensità hanno cambiato la partita. E domenica con ogni probabilità giocherà dal primo minuto. Pioli è obbligato a cambiare, perché dopo 4 partite di fila è stato squalificato Tijjani Reijnders, apparso anche un po’ stanco ultimamente. Nel ballottaggio con Musah Bennacer è in vantaggio di fianco ad Adli e con Loftus-Cheek sulla trequarti”.

I rientri

“Il Milan si è allenato ieri mattina, c’è buonumore e ci sono anche buone notizie, perché tra una settimana circa dovrebbe rientrare Malick Thiaw, mentre a fine febbraio sia Kalulu che Tomori torneranno a disposizione di Stefano Pioli. E queste sono due grandi notizie”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti