Seguici su

News

Milan-Napoli: rossoneri alla prima senza Reijnders, azzurri verso il cambio modulo

Yacine Adli

I rossoneri domani sera affronteranno i campioni d’Italia a San Siro anche se gli azzurri non se la passano benissimo.

Il Milan sta attraversando un buon momento in campionato anche se il distacco dall’Inter capolista è molto importante: tuttavia il secondo posto tuttora occupato dalla Juventus non sembra più così irraggiungibile dopo la sconfitta dei bianconeri proprio contro i nerazzurri. Pioli non vuole saperne di fermare la striscia positiva e quindi schiererà la formazione migliore possibile. Sono ancora infortunati Thiaw, Tomori, Kalulu e Pobega anche se il primo è tornato in gruppo ieri e potrebbe tornare a disposizione massimo nel prossimo week end.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Le probabili

La gara di domani dovrebbe prevedere il ritorno dal primo minuto di Bennacer per via della squalifica di Reijnders; secondo Sky Sport questo dovrebbe essere l’unico cambio rispetto alle formazioni delle ultime gare. Il tecnico parmense non pensa all’imminente playoff di Europa League: l’andata si giocherà giovedì alle 21 a San Siro. Il Napoli attualmente è fuori dalle posizioni di classifica che garantiscono un piazzamento europeo ma la zona Champions dista 4 punti; Mazzarri dovrebbe schierare un prudente 3-5-1-1 con Kvaratskhelia alle spalle del solo Politano (Osimhen è in Coppa d’Africa). I quinti dovrebbero essere due terzini, Di Lorenzo e Mazzocchi; ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi; Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti