News
Milan, Longari svela un retroscena clamoroso su Conceiçao

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, emergono nuovi dettagli sul futuro dell’allenatore rossonero e su cosa sarebbe potuto accadere
La finale persa contro il Bologna ha avuto conseguenze pesanti per il Milan, non solo per la bacheca rimasta vuota, ma anche per il futuro della guida tecnica. Sergio Conceiçao, arrivato con grandi aspettative, è ormai destinato a lasciare la panchina rossonera al termine della stagione, dopo le ultime due sfide contro Roma e Monza. A confermare questa tendenza è stato Gianluigi Longari, giornalista esperto di mercato, intervenuto a Sportitalia Mercato, con un retroscena particolarmente interessante.
Il clamoroso scenario alternativo
Secondo Longari, il destino dell’allenatore portoghese avrebbe potuto essere molto diverso. La vittoria della Coppa Italia, infatti, avrebbe potuto consolidare la sua posizione: “L’orientamento della dirigenza – ha spiegato – sarebbe stato quello di evitare cambiamenti se il trofeo fosse arrivato. In caso di vittoria, c’erano grosse possibilità che Conceiçao rimanesse anche nella prossima stagione, forse con un direttore sportivo in più al suo fianco”. La coppa avrebbe potuto quindi blindare il suo futuro a Milano.
Rivoluzione in vista a Milanello
Con la sconfitta in finale, invece, l’aria di cambiamento sembra inevitabile. L’intero assetto del club potrebbe subire un profondo rinnovamento, dalla dirigenza tecnica fino alla rosa e alla guida in panchina. L’idea è quella di ripartire con un allenatore italiano, dotato di esperienza nel campionato di Serie A, per dare una nuova identità alla squadra. Il Milan è pronto a voltare pagina, consapevole che la prossima mossa dovrà essere quella giusta per tornare competitivo su tutti i fronti.

-
Calciomercato7 giorni ago
Dopo Modric, un altro big del Real Madrid nel mirino: il croato può essere la chiave
-
News6 giorni ago
Il futuro di Camarda al Milan potrebbe cambiare: la mossa del suo agente
-
Calciomercato1 giorno ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione
-
Calciomercato24 ore ago
Dopo Modric, un altro croato al Milan: può arrivare a parametro zero
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra
-
News3 giorni ago
La richiesta di Maignan al Milan che potrebbe complicare il mercato di Tare
-
Calciomercato2 giorni ago
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Vlahovic non è solo un’idea per il Milan: Tare avrebbe già studiato l’offerta giusta