News
Calciomercato Milan, pronto uno “scippo” alla rivale per un giovane difensore italiano

Il Milan vuole rinforzare il reparto difensivo e ha individuato un giovane centrale italiano per la prossima sessione di mercato: c’è da battere la concorrenza dei rivali.
È difficile andare a snocciolare tutti i problemi che hanno investito il Milan in questa stagione, dalle faide interne alla società, passando per l’assenza della proprietà e finendo con tutta la confusione attorno all’ambiente rossonero. Il Diavolo si è affidato prima a Paulo Fonseca, poi a Sergio Conceiçao, ma le cose sono andate sempre peggio ed entrambi gli allenatori sono stati lasciati totalmente soli dalla dirigenza. I risultati della squadra sono lo specchio di tutto questo caos: ottavo posto in campionato, eliminazione sanguinosa ai playoff di Champions League e sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna.
La prossima panchina di Conceiçao potrebbe essere di nuovo in Italia
Le difficoltà sul campo
Tutte le brutte prestazioni che abbiamo visto in questa annata, però, non possono essere attribuite solo alla situazione societaria. È chiaro che la responsabilità primaria sia dei giocatori, visto che scendono in campo loro, e l’atteggiamento mostrato nella finale dell’Olimpico è stato davvero imbarazzante per un club come quello rossonero. Facendo un passo indietro e analizzando tutta la stagione, il problema principale della squadra è stato, senza dubbio, il reparto difensivo. Sia con Fonseca che con Conceiçao i centrali hanno ruotato tantissimo, non trovando mai un equilibrio e non andando mai in fiducia. La difesa a tre dell’ultimo mese sembrava aver messo a posto le cose, ma è stato solo un fuoco di paglia: la dirigenza vuole intervenire sul mercato per rinforzare la retroguardia.
Calciomercato tra rinforzi e uscite
Prima di acquistare qualche difensore, probabilmente, ne uscirà qualcuno: i due candidati principali sembrano essere Fikayo Tomori e Malick Thiaw. L’inglese e il tedesco non hanno convinto in questa annata ma le offerte non mancano sia dalla Premier League, che dalla Bundesliga. In caso di cessione di uno dei due, il Milan sarebbe pronto a buttarsi su Giovanni Leoni, centrale italiano del Parma classe 2006 che sta stupendo tutti in questa Serie A per personalità e attenzione difensiva. L’attuale diciottenne (compirà 19 anni a dicembre) ha catturato l’attenzione di tanti grandi club, tra cui la Juventus che ha già chiesto informazioni ai ducali: il Diavolo dovrà velocizzare le operazioni se vorrà “scippare” il giocatore ai rivali bianconeri.

-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Modric, un altro croato al Milan: può arrivare a parametro zero
-
Calciomercato5 giorni ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione
-
News7 giorni ago
La richiesta di Maignan al Milan che potrebbe complicare il mercato di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo può partire in direzione Madrid, accordo trovato: quanto incasserà il Club
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan a Londra per Calafiori: Tare prepara l’offerta all’Arsenal
-
Calciomercato7 giorni ago
Il primo affare dell’era Tare potrebbe arrivare nelle prossime 24 ore, secondo Pellegatti
-
News6 giorni ago
Nuovo nome per l’attacco del Milan: sul taccuino di Tare la punta del Chelsea