Seguici su

News

Milan – Lemine Almenno 3-0: cosa è emerso dalla gara


L’AC Milan ha iniziato la sua campagna pre-stagionale in modo ideale battendo la squadra amatoriale del Lemine Almenno in un’amichevole di 60 minuti a Milanello.

Invece dei soliti due tempi di 45 minuti, il gioco è stato suddiviso in tre periodi di 20 minuti per aiutare i giocatori che hanno poco più di una settimana di preparazione. I rossoneri hanno segnato tre gol, tutti nel primo periodo, grazie a Junior Messias, Ante Rebic e Matteo Gabbia.

Ovviamente lo standard dell’opposizione e il fatto che giocatori del calibro di Olivier Giroud, Divock Origi, Rafael Leao, Alexis Saelemaekers, Sandro Tonali, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Davide Calabria, Ismael Bennacer e Theo Hernandez non fossero disponibili significa che devono esserci delle sfumature , ma cosa abbiamo visto?

Cominciando brillantemente

Il giocatore che si è contraddistinto di più nei primi 20 minuti in cui è successo tutto è stato senza dubbio Yacine Adli. Nella sua prima vera azione di gioco per i rossoneri, il 21enne trequartista sembrava incredibilmente dinamico, apparendo dappertutto nella metà campo avversaria prendendo possesso palla e cercando di creare potenziali occasioni da goal.

Ha ottenuto un assist a suo nome per il primo gol, dimostrando grande compostezza per resistere alla tentazione di un tiro dai 20 metri, serve Messias che dal limite di sinistro insacca. Ci sono state molte belle azioni e molti bei passaggi che hanno coinvolto l’ex giocatore del Bordeaux, e ha anche avuto una presenza fisica imponente nell’ultimo terzo di gara che è mancato al Milan con Brahim Diaz.

Determinazione

La prossima stagione per Ante Rebic sarà fondamentale dopo una stagione deludente e interrotta da infortuni, con solo due reti segnate in campionato. Ci sono state voci di potenziali offerte, ma rifiutate per cercare di riscattarsi sul campo.

Sceso in campo con la fascia da capitano. Il croato segna il secondo goal della partita, una rete di pregevole fattura dalla distanza dopo essersi girato rapidamente al limite dell’area. Segnali positivi.

Occasioni perse

Sia Daniel Maldini che Brahim Diaz hanno avuto la possibilità di entrare a partita in corso, ed entrambi hanno sprecato occasioni gloriose in circostanze abbastanza simili, poiché la palla arrivata in area l’hanno scagliata oltre la traversa.

A parte questo, lo spagnolo ha mostrato alcuni segnali positivi, ma in alcune occasioni deve essere meno lezioso. Speriamo che le sue prestazioni crescano con il proseguimento della preseason.

Accendere una scintilla

Dopo che la parte centrale di 20 minuti non ha prodotto praticamente nulla in termini di azione o di occasioni da rete, l’entrata di Chaka Traore nel periodo finale ha dato ossigeno e speranze alla squadra.

L’esterno ivoriano è stato schierato sulla sinistra e ha giocato con quella sicurezza che fa dimenticare che ha 17 anni. Non è tra i marcatori, ma ha mostrato molto dinamismo con i suoi giri e dribbling rapidi e diretti, dimostrando anche un buon gioco di gambe.

Potrebbe essere una grande stagione per l’ex Parma, quella in cui cercherà di sfruttare gli 8 gol e i 5 assist accumulati in 25 partite della Primavera la scorsa stagione, anche se altre strade sono aperte, come il prestito.

Ruoli Chiave

Come accennato in precedenza, Pobega ha avuto un ruolo fondamentale nel primo gol ottenendo un “assist da hockey” (passaggio prima dell’assist), ma la partita ci ha lasciato con alcuni punti interrogativi persistenti sul suo ruolo per la stagione successiva.

Con ciò non intendiamo solo il suo ruolo in termini di migliore posizione in campo – sia come trequartista, mezzala o nel doppio pivot – ma anche quanto tempo di gioco avrà per arrotondare quei bordi irregolari e ottenere più velocità.

Le partite in arrivo in Germania e Ungheria saranno fondamentali per vedere esattamente dove si trova il 22enne, ma sembra che il Milan abbia già scelto di tenerlo.


Leggi anche

Mike Maignan Mike Maignan
News28 minuti ago

Rinnovo Maignan, Di Stefano: “C’è un problema, negoziazione infruttuosa”

Peppe Di Stefano, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato in merito al rinnovo contrattuale di Maignan evidenziando che c’è...

Marko Lazetic Marko Lazetic
News1 ora ago

Lazetic: “Pazzesco giocare a San Siro, Ibra mi consigliava come tirare, Giroud è calcisticamente sottovalutato”

L’attaccante del Fortuna Sittard Marko Lazetic sottolinea la grande importanza che riveste Ibrahimovic. Marko Lazetic ha raccontato a gianlucadimarzio.com alcuni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
News1 ora ago

Pauluzzi: “Theo è un capitano alla pari di Calabria, l’addio di Maldini è stato metabolizzato, terrei Kalulu”

Il collega Valentin Pauluzzi de l’Equipe si è focalizzato sui calciatori francesi del club rossonero. Valentin Pauluzzi ha parlato a...

Olivier Giroud Olivier Giroud
News1 ora ago

Pauluzzi: “Giroud voleva una nuova esperienza di vita, sarebbe potuto restare ma meglio andar via da titolare”

Il giornalista de L’Equipe Valentin Pauluzzi ha detto la sua sulla notizia riguardante il cambio di squadra del francese. Olivier...

Olivier Giroud Olivier Giroud
News1 ora ago

Pellegatti: “Perderemo due leder, potrebbe sostituirli forse Adli, il 27 maggio il Milan potrebbe non avere attaccanti”

Il giornalista Carlo Pellegatti ha detto la sua sulla probabile partenza di Giroud e Kjaer. Carlo Pellegatti a Radio Rossonera...

Milan Milan
News3 ore ago

Beccalossi: “Il distacco in classifica rappresenta bene quanto sia più forte l’Inter rispetto al Milan”

L’ex centrocampista Evaristo Beccalossi sostiene che la classifica di Serie A rispecchi i reali valori delle due milanesi. Evaristo Beccalossi...

Leggi anche

Più letti