News
Milan: il primato della coppia Leao-Pulisic

I due attaccanti esterni insieme condividono un record con due giocatori del Liverpool; i rossoneri sperano continuino così.
Il Milan, ormai è assodato, ha risolto il problema della dipendenza dalla fascia sinistra o addirittura dal solo Rafael Leao. Ora gli attacchi della squadra di Pioli sono più diversificati e imprevedibili; ciò porta benefici anche al portoghese che non è più l'”unico” soggetto a cui venivano dedicate le attenzioni degli avversari.
Il record
Christian Pulisic non ha perso tempo e si è ambientato rapidissimamente nella sua nuova squadra facendo capire immediatamente di cosa è capace: 2 reti nelle prime 2 gare il suo biglietto da visita. La Gazzetta dello Sport sottolinea che la somma di goal e assist dell’americano e del portoghese è di 11 in 8 gare di campionato: nessuna ha fatto nulla di simile in Serie A anche se ovviamente non si considerano Inter, Juventus e Roma che non giocano con l’attacco a 3 punte. Politano e Kvaratskhelia ne hanno collezionati 3 in meno, lo stesso vale per Berardi e Laurienté, Nico Gonzalez e Brekalo sono a 7 e via via tutti gli altri.

Non solo in Italia
Per capire l’importanza del dato basta spostarsi all’estero: solo Luis Diaz e Salah hanno lo stesso score. Pulisic e Leao superano quindi anche tra gli altri Bernardo Silva e Foden, Coman e Sané e Dembélé e Mbappé.
Non è tutto rose e fiori
Ovviamente si può sempre migliorare visto che in alcune gare, soprattutto col Newcastle, entrambi gli esterni hanno toppato in zona goal. Altro argomento da approfondire è il rendimento di Chukwueze, esterno destro al momento riserva di Pulisic che al momento non riesce ad incidere. Si tratta dell’acquisto più caro della scorsa sessione e il Milan ha sicuramente bisogno anche di lui perché lo statunitense non può giocarle tutte a ottimo livello.
-
Calciomercato4 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News5 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News5 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
News5 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News4 giorni ago
Paratici al Milan e con lui anche un super talento, doppio colpo da urlo: sta accadendo tutto nelle ultime ore
-
News5 giorni ago
Rivoluzione a Milanello: Conceicao cambia modulo e azzera le gerarchie, sorpresa in campo contro il Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan senza Champions, il rossonero “punta i piedi”: “pronto il sì” alla cessione che scuoterebbe Milanello