Calciomercato
Milan, il mercato passa da Manchester. La Gazzetta svela cifre e tempistiche

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con l’ esito della call tra Furlani ed il suo omologo dello United in merito a Rashford. La situazione e “l’ alternativa” Kyle Walker.
In questa sessione di calciomercato invernale, il Milan ha messo nel mirino Marcus Rashford, attaccante del Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha avanzato una proposta al club inglese per un prestito secco fino al termine della stagione, con l’intenzione di completare l’affare entro il prossimo 30 giugno.
Questo sviluppo fa slittare momentaneamente la trattativa per il connazionale Kyle Walker del Manchester City, altro obiettivo di mercato del Milan.
Concorrenza
La trattativa per Rashford non è però semplice, poiché il giocatore è seguito anche da altre squadre di prestigio come Borussia Dortmund, Tottenham, Barcellona e Monaco. Nonostante l’interesse da parte di questi club, il Manchester United non ha escluso la possibilità di accettare l’offerta del Milan, ma si riserva di valutare altre proposte che potrebbero risultare più vantaggiose dal punto di vista economico.
Ad esclusione
Nel caso in cui la trattativa per Rashford non andasse in porto, il Milan ha già un piano alternativo. Potrebbe decidere di concentrare le proprie attenzioni su Kyle Walker, il terzino del Manchester City, per rafforzare la difesa. Difatti, con l’Inghilterra fuori dall’unione europea, il Milan può tesserare a gennaio un solo giocatore extracomunitario. In ogni caso, l’attacco resta la priorità per il club, che continua a cercare il rinforzo giusto per migliorare la rosa in questa finestra di mercato.
La proposta rossonera
La proposta avanzata dal Milan, sotto la guida del CEO Giorgio Furlani, prevede che il club rossonero si accolli metà dello stipendio netto di Rashford, che ammonta a circa 7 milioni di euro per la stagione 2024-2025. L’offerta è stata presentata ufficialmente durante una conference call tra Furlani e Omar Berrada, direttore esecutivo del Manchester United. I rossoneri si augurano una risposta rapida, possibilmente entro il weekend.

-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale