News
Milan, il mercato estivo è arrivato a 40 gol! Il punto

Il mercato estivo del Milan ha prodotto, fin qui, 40 gol stagionali. Il dato relativo ai nuovi acquisti rossoneri.
Il mercato estivo del Milan è stato oggetto di critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori. Molti di essi hanno valutato infatti non adeguati per tecnica e qualità i giocatori portati a Milanello dalla squadra mercato rossonera nel corso dell’ultimo mercato rossonero. I numeri, dopo 29 partite e giunti ormai a metà marzo, evidenziano quanto fossero in errore.

40 gol dal mercato
Il Milan brilla, convince ed incanta. Nonostante una stagione tribolata, ricca di infortuni come nessun’altra di Serie A, l’undici di Pioli è secondo in classifica e pienamente in corsa in Europa League. Le sirene di allarme, gli uccelli del malaugurio, sono stati zittiti. Il mercato del Milan ha portato in dote, fino a qui, ben 40 gol. Un bottino che certifica l’evidente cambio di passo, soprattutto rispetto alla passata stagione quando i nuovi acquisti produssero appena 5 reti. Furlani e Moncada hanno portato a Milanello giocatori di talento e qualità, alcuni di essi non hanno ancora espresso a pieno il proprio potenziale ma se ne intravedono le doti smisurate.
Pulisic e Loftus-Cheek: i gioielli
Come detto il mercato estivo ha superato abbondantemente la prova del fuoco del campo, inanellando numeri e prestazioni di livello importante. Tra tutti però spiccano senza dubbio Pulisic e Loftus-Cheek. I due ex Chelsea non hanno solo convinto, hanno decisamente spostato gli equilibri del Milan. L’americano sta vivendo la migliore stagione della propria carriera, incasellando 12 reti tra campionato e coppe con 8 assist all’attivo. L’inglese è il capocannoniere rossonero del 2024, per lui ben 9 reti. Numeri che non stupiscono Furlani e Moncada, ben consapevoli di chi stavano acquistando mesi fa, numeri che invece fanno sognare i tifosi del Milan. Tutti i nuovi acquisti hanno fatto bene però, basti pensare alle 8 reti di Jovic, le 5 di Okafor, le 3 di Reijnders e Chukwueze. Quest’ultimo ha ancora in canna il proprio talento ma, dopo Verona, la sensazione è che quando lo sprigionerà tutto ci sarà da divertirsi.
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News2 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita