Seguici su

News

Milan: Ibra si muove per Conte ma permangono diverse perplessità

Antonio Conte

I rossoneri quasi certamente cambieranno guida tecnica a fine stagione e l’ex allenatore di Inter e Tottenham tra le altre è una delle prime scelte.

Il Milan non sta vivendo una bella stagione dal punto di vista dei risultati: proprietà e soprattutto tifosi si aspettavano molto di più, il che vuol dire lottare per lo Scudetto e andare il più avanti possibile in Champions League.

Fine di un ciclo

Tutto ciò non è avvenuto, anzi i rossoneri sono usciti prematuramente sia dalla massima competizione europea che dalla lotta per la vetta della classifica in Serie A: ecco perché appare quasi scontato che a fine stagione ci sarà l’esonero di Stefano Pioli che sarebbe legato al club da un contratto anche per la prossima stagione.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il preferito

La stampa italiana già da settimane esamina i possibili sostituti del parmense, Thiago Motta e Antonio Conte sono coloro che sono accostati alla panchina del Diavolo con più forza. Secondo La Repubblica Zlatan Ibrahimovic starebbe puntando deciso sul secondo i due sono molto amici e lo svedese starebbe provando a convincerlo già da ora a raggiungerlo al Milan. Conte è fermo da meno di un anno e non ha intenzione di accettare incarichi all’estero dopo il divorzio dal Tottenham: l’italiano sarebbe tentato anche di vincere lo Scudetto con l’unica big storica italiana che gli manca dopo aver trionfato sulla panchina di Inter e Juve.

Incognita

Conte però è molto esigente sia in termini di ingaggio personale che in termini di campagna acquisti: chiederebbe uno stipendio di non meno di 6 milioni a stagione e sarebbe molto restio (eufemismo) ad accettare cessioni di big: RedBird ne prenda atto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti