Seguici su

News

Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

esultanza gol Fikayo Tomori

I rossoneri non possono più permettersi passi falsi in campionato dopo più di un mese senza vittorie; i viola però non staranno a guardare.

Il Milan ospita la Fiorentina a San Siro in quello che è un match molto delicato per il futuro dei padroni di casa; la gara potrà dire molto anche in ottica qualificazione alla prossima Champions League, anche la squadra di Italiano infatti sta cercando di inseguirla. Pioli non ha molto margine di scelta per quel che riguarda difesa e attacco, i reparti più colpiti dagli infortuni: il tecnico a centrocampo sceglie Pobega e non Krunic con Reijnders quindi in regia. In avanti Pulisic va a sinistra per le assenze in contemporanea di Leao ed Okafor; chance importantissime e da sfruttare per Chukwueze e l’ex Jovic. Italiano opta per un 4-2-3-1 molto offensivo con Beltran che vince il ballottaggio con Nzola nel ruolo di centravanti; terzino estro sarà il mancino Parisi, ecco le formazioni ufficiali.

Luka Jovic
Luka Jovic

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Simic, Bartesaghi, Adli, Krunic, Loftus-Cheek, Romero, Camarda.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano, Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano. A disposizione: Martinelli, Christensen, Maxime Lopez, Ikone, Nzola, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouame. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti