News
Milan, festa rovinata. Le parole di Fonseca stonano con la contestazione dei tifosi

Nella pancia di San Siro il tecnico portoghese parla del match evidenziando solo parzialmente le lacune dei suoi mentre dentro e fuori da San Siro vs in scena una contestazione dai toni decisi. Ecco la frase simbolo dei tifosi.
Nell’ultima settimana l’evoluzione della stagione del Milan non ha decisamente preso la piega che si sperava e la partita casalinga contro il Genoa terminato con un deprimente 0-0 ha sollevato ben altre discussioni, solcando una profonda linea tra squadra, dirigenza e tifosi.
L’ectoplasmaticitá offensiva del Milan contro il Genoa ha partorito un misero 0-0 proprio nella serata delle celebrazioni dei 125 anni rissoneri ed è stata solo la punta dell’iceberg di un malcontento più profondo, che ha trovato la sua espressione più vivida e decisa negli striscioni e nei cori della Curva Sud; uno su tutti.
Delusione Milan
Il match, presentato come una celebrazione, si è trasformato in una serata di grande delusione per i tifosi. Nonostante un dominio territoriale chiaro e un totale di 22 tiri verso la porta avversaria, la squadra di Fonseca non è riuscita a concretizzare, mostrando un’inquietante carenza di qualità davanti alla porta. La frustrazione è stata evidente sia in campo che sugli spalti, culminando in cori di contestazione diretti apertamente alla dirigenza e ai giocatori.
Fonseca non fa drammi
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha cercato di preservare un fronte unito nel post partita, elogiando l’impegno della squadra e sostenendo che “abbiamo fatto tutto il possibile per vincere”. Fonseca ha così proseguito: “Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tanto e giocato da squadra. Ci è mancata qualità davanti alla porta, ma l’atteggiamento era buono, abbiamo avuto la giusta aggressività. Abbiamo fatto 22 tiri, ci è mancato solo il gol. La cattiveria c’era” chiudendo con questa frase: “La società mi è vicina, non ho bisogno di ulteriori rassicurazioni”.

San Siro non ci sta
Ciò che era stato progettato come una festa si è trasformato in uno spettacolo noioso agli occhi dei tifosi, che non hanno esitato a esprimere il loro dissenso. L’assenza del presidente Gerry Cardinale ha forse evitato un confronto diretto, ma non ha minimamente placato gli animi. La Curva Sud ha elevato la sua voce, dichiarando attraverso canti e striscioni un crescente disaccordo con la gestione del club ed i suoi conseguenti risultati sportivi. Emblematico quello esposto all’uscita di San Siro, nell’antistadio: “Società Milan: vi abbiamo aspettato e sostenuto a oltranza, della vostra mediocrità ne abbiamo abbastanza”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo di scena in “arrivo” per il Milan: la Turchia “pronta” a chiamare per il rossonero, l’addio è ancora possibile
-
Calciomercato4 giorni ago
La nuova squadra di Calabria non sarà il Bologna, ma la grande rivale rossonera: la verità non detta sul futuro dell’ex Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan scatenato, dopo Joao Felix anche la stella della Bundesliga: contatti avviati per un nuovo colpo da sogno
-
Calciomercato6 giorni ago
Sì all’offerta tedesca, il Milan ufficializza la cessione a titolo definitivo: il rossonero ha già lasciato Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Accordo totale con la Fiorentina, il talento viola firma per il Milan: blitz rossonero, ecco i dettagli dell’affare
-
Calciomercato7 giorni ago
Dai giallorossi al Milan per 25 milioni, Ibra tenta il colpaccio: l’affare lascia tutti senza parole, ecco i dettagli dell’offerta
-
Calciomercato7 giorni ago
Da 50 milioni a 10, il Milan apre alla cessione a prezzo di saldo: l’addio inaspettato scuote i tifosi, sono ore caldissime