Seguici su

News

Milan, è lui la vera carta per arrivare allo scudetto

Zlatan Ibrahimovic

Già dalla partita contro la Lazio la sua presenza è stata determinante per arrivare alla vittoria contro i biancocelesti, per lo scudetto la sua presenza è indispensabile.

Per puntare allo scudetto il Milan dovrà affidarsi a Zlatan Ibrahimovic. Certamente le condizioni fisiche dello svedese e le tante partite giocate dai rossoneri senza il suo fuoriclasse sono state tante, ed è vero che la squadra è stata sicuramente all’altezza di sopperire alla sua assenza, ma la partita contro la Lazio è stata emblematica del peso di Ibra sia in campo che in panchina.

E il gol contro la Lazio segnato da Tonali nei minuti finali è stata la fotografia perfetta di quanto il fuoriclasse di Malmoe sia incisivo seppur non al top della forma e per pochi minuti. Suo l’assist per Tonali per il 2-1 finale. E con ogni probabilità che Acerbi sia stato indotto all’errore proprio per la presenza di Ibrahimovic li vicino. Il succo della sostanza è che avere Ibra in campo tiene comunque in apprensione i difensori inducendoli magari all’errore, come nel caso di domenica scorsa. Ecco perché Ibrahimovic potrebbe risultare decisivo per la lotta scudetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti