News
Milan, doppia tegola per Conceiçao: due titolari a rischio contro Bologna e Lazio

Due assenze pesanti nello scacchiere di Conceiçao per il doppio scontro diretto contro rossoblu e biancocelesti
Il Milan ha ripreso gli allenamenti ieri dopo la domenica di riposo concessa da Conceiçao per ricaricare le pile, soprattutto a livello mentale. Nel mirino dei rossoneri ci sono due sfide fondamentali contro Bologna e Lazio, scontri diretti vitali per la corsa al quarto posto. La trasferta emiliana contro la squadra di Italiano sarà molto insidiosa, con i rossoblu che viaggiano a quasi due punti di media a partita nelle mura amiche. Il Milan, probabilmente, adotterà un sistema di gioco più equilibrato, con Fofana al posto di Leao rispetto alla trasferta di Torino. Mister Italiano predilige il possesso palla, ma il suo Bologna è abile anche a ripartire con la velocità di Orsolini e Ndoye: l’equilibrio, per i rossoneri, sarà fondamentale.
Milan: aumenta l’intensità in allenamento per ritrovare ritmo
Conceiçao a Milanello è stato chiaro: ci vuole più intensità. Il tecnico vuole una squadra rabbiosa, pronta a pressare alto e a non concedere spazio agli avversari. Questo atteggiamento si crea in allenamento e, per questo, il portoghese insiste sul ritmo nelle esercitazioni settimanali. Il primo a farne le spese a Bologna sarà Leao, lasciato negli spogliatoi a Torino proprio per la predisposizione difensiva non ottimale. Aggressività, pressione alta e poca distanza tra i reparti: questi sono i mantra di Conceiçao. L’allenatore portoghese, però, dovrà fare i conti con due assenze importanti per il suo scacchiere.
Due assenze per Conceiçao, non recuperano neanche per domenica
Il Milan, da mesi, non riesce ad avere la rosa al completo a causa degli infortuni. Tolti i lungodegenti Florenzi e Royal dal discorso, si sono aggiunte due assenze importanti nell’ultimo periodo. Stiamo parlando degli inglesi Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek, assenti a Torino e, con ogni probabilità, anche a Bologna e con la Lazio. Il terzino si è infortunato nella gara di San Siro contro il Feyenoord, mentre l’ex Chelsea ha avuto una ricaduta nella finale di Supercoppa. La situazione più preoccupante è sicuramente quella legata al numero 8: tolti i pochi minuti disputati contro l’Inter, Loftus-Cheek è out da quasi tre mesi e non ci sono comunicazioni sul suo stato di forma. Il centrocampista inglese sarebbe fondamentale per le rotazioni nel punto nevralgico del campo, considerando anche la diffida che pende sulla testa di Musah. Entrambi i giocatori puntano la trasferta di Lecce per il ritorno in campo, i loro rientri sarebbero fondamentali per Conceiçao.

-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa