Calciomercato
Milan, Chaka Traorè ha firmato con il Palermo: i dettagli

Chaka Traorè è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. Definiti i dettagli dell’operazione che prevede anche una percentuale sulla futura rivendita.
Manca sempre meno alla chiusura del mercato, le ultime trattative prendono sostanza e diventano ufficiali. Era nell’aria l’addio tra il Milan e Chaka Traorè ed ora è diventato ufficiale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore ivoriano del Milan ha firmato il contratto con la suo nuova squadra: il Palermo. La formula del trasferimento prevede un prestito ed un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus, inoltre è presente anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del Milan, pari al 15%.

La scelta del Milan
Credere nei giovani è le prerogativa di questa società, linea di pensiero sempre condivisa in modo evidente. La scelta di privarsi di un classe 2004 può in questo senso far storcere il naso ma, come tutte le cose, occorre leggere la cosa da ogni punto di vista. Nel Milan non avrebbe trovato spazio da qui al termine della stagione, a Palermo invece avrà senza dubbio molte più occasioni di mostrare il proprio potenziale. La formula del trasferimento inoltre suggerisce che in assenza della promozione in Serie A del Palermo, il riscatto sarebbe cosa assai complessa. Seppur dovesse essere riscattato dalla società siciliana, 8 milioni più bonus è un ottimo compenso da poter poi investire nel mercato che sarà.
Il profilo del giocatore
Chaka Traorè, classe 2004, è un attaccante rapido e sgusciante. Ama accentrarsi sul piede forte per cercare la conclusione in porta o la palla filtrante per la punta centrale. Il suo modo di interpretare la posizione in campo lo fa essere ideale per un 4-3-3 o nei tre dietro la punta centrale. In maglia rossonera lo abbiamo apprezzato per il bel gol del 3-0 definitivo contro l’Empoli al Castellani.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere