Seguici su

Calciomercato

Milan, sfuma anche Brassier? Gli ultimi aggiornamenti

Geoffrey Moncada

Lilian Brassier, nelle ultime ore accostato al Milan, potrebbe trovare in Bundesliga la sua nuova squadra.

La missione del Milan in questo mercato era di offrire a Stefano Pioli un difensore centrale. A poche ore dalla conclusione della sessione di gennaio, alla luce dei fatti, la squadra mercato non è riuscita a centrare gli obiettivi che si era prefissa. Nelle ultime ore il nome di Lilian Brassier era stato accostato ai rossoneri, sembrava potesse rispondere al meglio alle necessità del Milan e di Pioli. Tramite il giornalista di Sky Sport Germania Florian Plettemberg, apprendiamo che lo Stoccarda avrebbe fatto passi molti concreti per acquisire le prestazioni del difensore attualmente al Brest.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Lo Stoccarda, autore fino a qui di un ottimo campionato in Germania, ha puntato con decisione il gioellino del Brest. La valutazione fatta dal club francese dove milita il difensore è pari a 15 milioni di euro. Sul giocatore si sono registrati gli interessamenti anche di Napoli e Porto, a testimonianza della bontà dei mezzi tecnici di cui dispone. Brassier ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Proprio questo particolare potrebbe condizionare il Brest nella vendita del proprio giocatore, non potendo e volendo rischiare di perderlo a zero tra sei mesi. Il Milan appare ormai defilato sul giocatore, non ci sarebbe nemmeno più tempo per una nuova accelerazione.

Il profilo del giocatore

Lilian Brassier, classe 1999, è un difensore centrale dotato di una stazza importante potendo contare su 186cm di altezza e 79kg di peso. Il giovane centrale del Brest, di piede sinistro, è molto bravo in marcatura e particolarmente efficace nell’uno contro uno. Giocatore molto rapido, questo aspetto lo proietta in modo quasi naturale anche ad occupare il ruolo di terzino sinistro. Nel Brest finora ha giocato 18 partite, mettendo a referto anche una rete.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti