Seguici su

Calciomercato

Il Milan si muove per il rinnovo di Maignan: il francese ha ricevuto un’offerta monstre

Mike Maignan

I dirigenti rossoneri avranno il loro bel da fare per cercare di trattenere l’estremo difensore: le richieste per il rinnovo sono elevate.

Il Milan vuole premiare Mike Maignan con un nuovo contratto e un aumento di stipendio ma la trattativa è difficile a causa delle richieste del suo entourage.

La situazione

Il portiere è arrivato nell’estate del 2021 dal Lille come sostituto di Gianluigi Donnarumma ed è diventato rapidamente una certezza dimostrando di avere qualità non solo a livello di parate ma anche palla al piede. Il suo attuale contratto scade nel 2026, non c’è quindi necessità immediata di concordare un rinnovo a lungo termine; tuttavia la dirigenza non vuole lasciare nulla al caso e trovare una soluzione il più rapidamente possibile.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

Offerte

Secondo Calciomercato.com ci sono grandi club europei interessati al numero 1 francese, su tutti il Bayern Monaco che punta a trovare un erede di Manuel Neuer: i bavaresi avrebbero offerto al francese un ingaggio di circa ben 10 milioni l’anno. Maignan si trova benissimo al Milan e sarebbe ben contento di restare se gli venisse offerto uno stipendio in linea con il suo status di uno dei migliori al mondo: la richiesta è un ingaggio in linea con quello di Rafael Leao. Il Milan è disposto a trattare ma senza fare pazzie: le discussioni sono già partite da mesi e si pensa che colloqui molto importanti possano svolgersi la prossima primavera. In ogni caso i rossoneri sembrano intenzionati a non cedere l’estremo difensore per meno di 80 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti