Seguici su

News

Milan: c’è lesione per Kalulu, il difensore sarà rivalutato

Moise Kean-Pierre Kalulu

L’ex centrale del Lione non sarà a disposizione di Stefano Pioli per il derby di domani anche se in realtà lo si era già capito da qualche giorno.

Pierre Kalulu si è sottoposto agli esami strumentali per capire la natura dell’infortunio rimediato alla fine della settimana scorsa durante gli allenamenti a Milanello. Il Milan ha comunicato che si tratta di una piccola lesione muscolare retto femorale della coscia sinistra; il francese verrà rivalutato tra poco più di una settimana. Un infortunio che non ci voleva visto che il difensore avrebbe giocato titolare il derby, vista la squalifica di Fikayo Tomori, dopo che l’anno scorso ha perso il posto a vantaggio di Malick Thiaw.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Kalulu quest’anno è chiamato a riscattare una brutta stagione, la scorsa: i rossoneri credono comunque nel suo valore visto che quando il Bayern Monaco ha provato a comprarlo non hanno aperto neanche una trattativa. Tornando al derby toccherà quindi a Simon Kjaer affiancare Thiaw; di fatto Pioli in panchina avrà solamente il nuovo arrivo Marco Pellegrino come difensore centrale, se non è emergenza, ci siamo quasi. Giroud invece si è ristabilito dalla distorsione alla caviglia rimediata 8 giorni fa con la nazionale francese e sarà al suo posto al centro dell’attacco. Per il resto il Milan scenderà in campo con la stessa formazione delle prime 3 giornate di Serie A; l’interrogativo sarà solo la tenuta fisica di alcuni nazionali. A partire da martedì prossimo ci sarà poi il ricorso al turnover.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.