Seguici su

Calciomercato

Milan: Buongiorno non si opporrebbe al trasferimento, manca però l’accordo tra club

Urbano Cairo

I rossoneri fanno sul serio per il difensore granata e della nazionale: l’affare sembra fattibile ma le difficoltà non sono affatto poche.

Il Milan continua a cercare un secondo difensore centrale in questa sessione di mercato: il ritorno anticipato di Gabbia non ha risolto tutti i problemi in difesa visto che Thiaw, Tomori e Kalulu staranno ai box ancora per qualche mese. L’obiettivo primario dopo attente valutazioni è diventato Alessandro Buongiorno del Torino; ecco gli ultimi aggiornamenti.

L’esperto

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha fatto il punto della situazione: “Il Milan sta aspettando il momento giusto per fare una prima offerta al Torino per Buongiorno. Dovrebbe arrivare già in settimana. Ieri il capitano del Toro ha avuto occasione di parlare con il suo entourage a Milano per fare il punto su questa possibilità del Milan. Da quanto abbiamo capito, c’è l’apertura a valutare l’opzione di un trasferimento al Milan, al contrario di quanto accaduto durante l’estate quando aveva detto di no al trasferimento all’Atalanta“.

Furlani Milan
Furlani Milan

Cosa manca

“Adesso manca chiaramente l’accordo tra i due club: Milan e Torino si parleranno e vedremo che tipo di offerta farà il Milan, se si arriverà ad accontentare le richieste di Urbano Cairo in una trattativa che coinvolge anche il nome di Lorenzo Colombo“.

Come stanno le cose

Il Torino valuta almeno 35 milioni il difensore, una cifra elevata che il Milan vuole abbattere col cartellino di Lorenzo Colombo; tuttavia non c’è accordo neanche sulla valutazione di quest’ultimo. Mancano meno di 2 settimane alla fine della sessione di mercato e la trattativa quindi non sembra molto facile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti