News
Milan-Bologna, probabili formazioni: le scelte di Conceiçao e di Italiano

Questa sera andrà in scena l’antipasto della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna: andiamo a scoprire che strategia adotteranno i due allenatori.
L’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A sarà Milan-Bologna e si giocherà questa sera a San Siro. La partita non ha grande rilevanza per i rossoneri, ormai esclusi dalla lotta Champions (anche se non aritmeticamente), mentre per gli ospiti sarebbe fondamentale uscire dal campo con tre punti per mettere pressione a Roma, Lazio e Juventus, attualmente quarte a +1 sugli emiliani. I biancocelesti e la Vecchia Signora si incroceranno in questo turno e i felsinei ne vogliono approfittare per tenere vivo il sogno di una seconda qualificazione consecutiva nella coppa europea più prestigiosa. Mister Italiano, però, deve anche pensare alla finale di mercoledì: riportare un trofeo a Bologna lo manderebbe direttamente nella storia del club.
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
Conceiçao non fa calcoli
Dopo la partita di Genova in cui Conceiçao ha, di fatto, schierato la formazione titolare, si pensava che per questa gara il portoghese volesse attuare un po’ di turnover in vista della finale di Coppa Italia. Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, l’ex allenatore del Porto sarebbe pronto a riproporre l’undici di gala per il match di San Siro, con qualche cambiamento: Fofana non ci sarà per il dolore al piede sinistro e verrà sostituito da Loftus-Cheek in mediana, Joao Félix rileverà Leao che è squalificato, mentre al centro dell’attacco dovrebbe rivedersi Gimenez. Per il resto, la formazione vista in Liguria dovrebbe essere confermata. Probabile formazione Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Joao Félix.
Italiano con qualche cambio e qualche defezione
Vincenzo Italiano conosce bene l’importanza di questa partita in chiave Champions League, ma non può non pensare alla finale di mercoledì: a San Siro mancheranno Odgaard, Ndoye e Holm, tenuti a riposo per recuperarli per la gara dell’Olimpico. Anche il capitano Ferguson va verso un turno di stop, con Aebischer in vantaggio per un posto vicino a Freuler. Gli altri tre titolari che vanno in panchina sono Miranda, Lucumì e Castro: giocheranno Lykogiannis, Casale e Dallinga dal primo minuto. Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga.

-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa