Calciomercato
Milan, arriva l’annuncio in diretta: scelto il vice Gimenez, nuovo bomber in arrivo

I rossoneri stanno cercando una punta che possa far rifiatare “El Bebote”, a giugno ci sono varie possibilità
Il percorso del Milan in questa stagione è stato caratterizzato da prestazioni altalenanti, una delle cause principali è stata la difficoltà del reparto offensivo nella prima parte del campionato. La società aveva investito molto su Alvaro Morata per sostituire Olivier Giroud, ma l’attaccante spagnolo non ha soddisfatto le aspettative, faticando al punto che si è arrivati alla sua cessione dopo soli sei mesi e a una vera e propria rivoluzione nel mercato. Nel frattempo, il club rossonero è già proiettato verso il futuro
Potrebbe arrivare da Bologna…
In questi mesi in casa rossonera si faranno diverse valutazioni, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Con il futuro di Tammy Abraham in bilico, si valutano altre possibilità. Il giornalista Carlo Pellegatti ne ha parlato insieme all’esperto di calciomercato Luca Diddi. Molti i temi trattati, con un focus particolare sulla questione bomber. “Castro al Milan? E’ un 2004 e assomiglia molto al primo Lautaro Martinez. Può migliorare, è primo tra gli attaccanti in serie A per gol fuori area. Prima di un’esperienza in una big per me ha bisogno di un’altra esperienza in serie A” e Diddi ha sottolineato che insieme lui e Gimenez non sono ideali, anzi ‘si pesterebbero i piedi’. Invece il giornalista fa il nome di altri due attaccanti importanti.
Da Lecce… o meglio ancora un ritorno
Durante la chiacchierata tra Carlo Pellegatti e Luca Diddi si è discusso di chi potrebbe giocare come alternativa o anche insieme a Gimenez nel reparto avanzato del Milan. Indipendentemente dalla situazione dei giocatori in prestito come Abraham e Joao Felix, entrambi ancora in fase di valutazione, il Milan potrebbe effettuare ulteriori investimenti durante il mercato estivo. “Credo che Krstovic sia un giocatore più pronto, e diverso per la serie A, si sa muovere in area di rigore e può essere un’alternativa a Gimenez a gara in corso”. Diddi ha sottolineato una statistica del calciatore montenegrino ed ovvero che è il giocatore con più tiri in serie A e che può dare quindi un maggior apporto nella fase offensiva. Infine durante il discorso si fa un nome clamoroso per il reparto offensivo: “Voglio fare un altro nome, io sarei dell’idea di riportare Patrick Cutrone al Milan. Parliamo di un giocatore di livello, molto mobile e che darebbe l’anima per la maglia rossonera”. Chiudendo il discorso Diddi ha sottolineato che il suo preferito in questa chiacchierata è Krstovic.

-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa