News
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina
Dalle nazionali arrivano nuovi problemi per il Milan: infortuni che rischiano di cambiare il volto dell’attacco rossonero alla ripresa del campionato.
Il ritorno in campo del Milan dopo la sosta per le nazionali si complica. Dopo l’infortunio di Alexis Saelemaekers con il Belgio, la squadra rossonera deve fare i conti con un altro stop importante: Christian Pulisic si è fermato durante gli impegni internazionali. L’americano è stato sostituito poco dopo la mezz’ora del primo tempo dell’amichevole contro l’Australia che si è giocata stanotte per un problema muscolare. Finora l’attaccante statunitense ha contribuito in maniera decisiva al gioco offensivo della squadra, alternando presenze da titolare e subentrando in corso di partita. La continuità di rendimento di Pulisic aveva permesso al Milan di costruire una media di quasi un gol o un assist per gara.
Chi prenderà il posto di Pulisic contro la Fiorentina
Se Pulisic non sarà disponibile per la trasferta di Firenze di domenica 19 ottobre alle 20:45, Allegri dovrà trovare alternative credibili per sostituire l’attaccante. Come riporta Calciomercato.com, dando per assodata la presenza di Gimenez dal primo minuto, tra le opzioni principali ci sono Christopher Nkunku e Rafael Leao. Il francese sta ritrovando la forma migliore e nell’ultima partita con la Francia contro l’Islanda ha segnato, giocando da esterno sinistro che si accentrava spesso per creare pericoli alla difesa avversaria. Rafael Leao, invece, è entrato nella vittoria del Portogallo contro l’Irlanda, restando in campo per mezz’ora e mostrando spunti interessanti in fase di ripartenza. La scelta dell’allenatore sarà determinante non solo per la partita di Firenze, ma anche per mantenere la continuità offensiva del Milan senza compromettere l’equilibrio della squadra.
Incognita modulo e non solo
Il Milan quindi arriva in condizioni tutt’altro che ideali al match contro la viola non solo per quel che riguarda l’attacco. Oltre al già succitato Saelemaekers, anche l’esterno sinistro Estupinan è uscito malconcio dal match del suo Ecuador: questo potrebbe portare Allegri a decidere di schierare la sua squadra con la difesa a 4. Prima però vanno capite in maniera più accurata le condizioni di tutti i giocatori infortunati, cosa che avverrà nelle prossime ore.

-
News3 giorni agoNews Milan, accordo storico con l’Inter: cosa succede ora a San Siro
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Moncada punta due giovani talenti internazionali per costruire il futuro rossonero
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: torna l’idea del rinnovo di un big, la dirigenza prepara la prossima mossa
-
News6 giorni agoNews Milan, Allegri usa la carota ma un protagonista delude ancora
-
News6 giorni agoMilan-Roma 1-0: Pavlovic realizza e Maignan sigilla una vittoria importantissima
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, il rinnovo di Pulisic resta fermo: come stanno le cose secondo l’esperto
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: nel mirino il miglior difensore di Simeone
-
News3 giorni agoUltime Milan, Allegri cambia tutto e si ispira a Guardiola per la nuova mossa tattica
