Seguici su

News

Milan a Torino con una difesa inedita, restano vive le ipotesi Terracciano e Simic

Filippo Terracciano

I rossoneri cercheranno di chiudere bene il campionato per quanto possibile a partire da oggi pomeriggio.

Il giornalista Peppe Di Stefano a Sky Sport ha raccontato l’emergenza difensiva del Milan in vista del match di oggi contro la Juventus. “Comunque andrà sarà una difesa inedita perché mancheranno contemporaneamente Calabria e Theo Hernandez squalificati dal giudice sportivo dopo il derby, due giornate fra l’altro per Calabria, una sola per Theo Hernandez. Mancherà Kjaer infortunato, così come mancherà Kalulu anche lui infortunato e chiaramente mancherà anche Tomori anche lui fermato dal giudice sportivo”. 

Le scelte

La somma di tutto questo dovrebbe portare ad una difesa inedita, con Musah a destra, Florenzi a sinistra, al centro la coppia formata da Thiaw e Matteo Gabbia con in porta Mike Maignan“.

Jan-Carlo Simic
Jan-Carlo Simic

Altre ipotesi

Alternative: Terracciano come esterno sinistro/destro, quindi in quel caso dirotterebbe Florenzi dall’altra parte, ed il giovane Simic come difensore centrale, ovviamente rispetto a quelle che sono le posizioni di titolarità dei due giocatori di cui parlavo prima, cioè Thiaw e Gabbia. Altra soluzione Bartesaghi che è reduce anche lui come Simic con l’esperienza con la Primavera di Ignazio Abate in Youth League, peccato per il Milan che ha perso la finale per 3 a 0, ma chiaramente adesso si pensa alla gara di oggi contro la Juventus”.

Lo stato d’animo

Una partita che potrebbe dire poco, perché in realtà c’è in ballo solo il secondo posto in campionato, ma una stagione che è stata piena di delusioni per quanto riguarda ovviamente l’aspetto rossonero. Hanno pesato tanto il distacco dall’Inter, i tanti infortunato, l’eliminazione dalla Champions, dall’Europa League, ma soprattutto i derby persi”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti