Calciomercato
Mercato Milan, Collovati: “Scamacca deve restare in Italia”

L’ex giocatore e campione del mondo Fulvio Collovati esprime il suo parere sull’importanza di tenere Scamacca in Italia.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex campione del mondo e oggi opinionista tv, Fulvio Collovati esprime la sua opinione sul fatto di quanto sia importante tenere Gianluca Scamacca in Italia, anche in ottica nazionale. Scamacca un obiettivo del mercato del Milan per l’attacco.

Queste le sue parole: “Se Scamacca dovesse davvero andare all’estero mi spiacerebbe. Sarebbe un peccato. È uno dei pochi centravanti fisici che abbiamo, il vero 9 d’area e io, potete immaginare, ne so qualcosa. Sempre difficile da anticipare. Vero che oggi non c’è quasi marcatura a uomo, però gli scontri con attaccanti come lui, o Dzeko, sono molto fisici. Con la carenza che c’è nel ruolo i club italiani non dovrebbero farselo sfuggire. Una volta si parlava di falso 9, ora anche Guardiola prende Haaland. C’è stato un tempo che avevamo Graziani, Boninsegna, Pruzzo, c’era abbondanza.
Molti giocatori fanno oggi scelte di un altro tipo. Più che al gioco pensano ai soldi. Non c’è dubbio che il Psg ti attiri con il denaro, con contratti pesanti. Però ci si dimentica che il Psg dovrebbe essere il club di chi è realizzato, ma qui parliamo di un giocatore che deve ancora consacrarsi. In Italia sarebbe più facile. E non troverebbe Neymar, Mbappé, Icardi e altri a sbarrargli la strada, anche se è vero che lì almeno c’è la Champions. Io ricordo che giocavo 28 partite su 30 in campionato e per quelle due saltate mi rodeva, eccome. Nel Milan della stella mi infortunai a un ginocchio con la nazionale militare, persi tre partite con il Milan e mi misi a piangere”.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale