Seguici su

News

“Marotta presidente Figc sarebbe perfetto”: l’ha detto Carnevali!

Giuseppe Marotta

Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha dichiarato che Marotta sarebbe perfetto come eventuale nuovo presidente della Figc.

Il caso Gravina è una brutta tegola per tutto il mondo del calcio. La sua posizione è a rischio e non è escluso che possa passare il testimone a qualcun altro. L’ad del Sassuolo, qualora si presentasse la possibilità, ha le idee chiare su chi potrebbe succedere a Gravina: Marotta.

Ausilio Marotta Antonello
Ausilio Marotta Antonello

Marotta presidente Figc

Lo scenario che oggi potrebbe apparire impossibile, irrealizzabile, potrebbe invece un domani nemmeno troppo lontano diventare realtà. Marotta presidente Figc? Carnevali ha le idee chiare: “È un grande manager e un grande politico, potrebbe essere un ruolo perfetto per lui perché conosce le problematiche del nostro mondo. Lui ha tutte le capacità per ricoprire qualsiasi ruolo“, ai microfoni di Radio Serie A.

Rapporti personali Marotta-Carnevali

E’ risaputo che tra i due dirigenti intercorra una profonda amicizia, basata su molti anni di conoscenza. Non lo nasconde l’ad del Sassuolo: “Il nostro è un rapporto di amicizia ma anche di litigi durante le trattative, perché poi ognuno fa gli interessi del proprio club. È capitato di litigare, parlando di giocatori ambiti da altre società per i quali si discuteva e non si riusciva a trovare un accordo“. Carnevali ha concluso poi affermando che Marotta gode della sua stima, al punto da cercare di emularlo: “C’è sempre stata grande stima, abbiamo lavorato insieme in diverse squadre. Ho imparato tanto da lui, dal punto di vista sportivo ma anche gestionale e di marketing”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti