Seguici su

News

Marco Rossi: “Szoboszlai al Milan? Può andare in qualsiasi top club”

Dominik Szoboszlai

Il commissario tecnico dell’Ungheria Marco Rossi ha parlato del nuovo capitano della sua squadra, Dominik Szoboszlai, in passato vicino al Milan.

MilanNews ha intervistato Marco Rossi per parlare del talento ungherese Dominik Szoboszlai. “Dominik da un anno a questa parte è migliorato moltissimo sotto tanti aspetti e credo che gli manchi poco per diventare un top player. Credo che la decisione che ho preso di conferirgli la fascia da capitano in nazionale possa accelerare questo processo di maturazione per farlo diventare veramente un top”.

Rangnick
Rangnick

Però deve diventare più uomo, meno ragazzino e sicuramente questa grande responsabilità lo aiuterà in tempi brevissimi. È un giocatore che ha numeri molto interessanti: per quanto riguarda gli assist è ai primissimi posti in compagnia di top players assoluti. Però secondo me per le potenzialità e le capacità balistiche che ha segna ancora troppo poco. Deve fare più gol e gliel’ho anche detto. Secondo me è pronto per qualsiasi squadra. Se può andare al Milan? Dominik oggi può andare in qualsiasi top club. Poi chiaro vai lì, ti alleni con i top players, a volte giochi a volte non giochi, ma cresci. Ha solo 22 anni e se completerà la sua maturazione, nel giro di 2-3 anni potremmo avere un giocatore in nazionale per altri 7-8 anni che può fare la differenza in ogni partita“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti