Seguici su

News

Maldini: “Vogliamo rinnovare a breve i contratti di Theo, Bennacer e Leao”

Paolo Maldini

Arriva la conferma da parte del direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini: “Con Theo trattativa ben avviata, così come con Ismael”.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, è intervenuto al meeting online di AIMC 2021. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal Milan Club Val Vibrata sul proprio canale YouTube: “Volevo ringraziarvi per il vostro impegno e la passione che mettete nel promuovere il milanismo. Credo che sia una cosa che venga dal cuore, una cosa che ho provato fin da piccolo con mio papà, che ha giocato con questi colori”.

Si parla anche di mercato: “Faremo il possibile. Non sarà un mercato di quelli roboanti, ma se avremo bisogno di qualcosa interverremo. Andiamo avanti con fiducia fino alla fine dell’anno, faremo i conti alla fine. Il giocatore che, probabilmente, ha fatto vedere totalmente un’altra faccia rispetto all’anno scorso è Tonali. È un 2000, era arrivato con un prestito quindi con un sacco di pressione sulle spalle. È arrivato dopo il Covid, una stagione un po’ particolare, non ha fatto subito benissimo, ma avevamo intravisto delle qualità enormi in questo ragazzo, che inoltre è un super milanista”.

Paolo Maldini

Una considerazione anche sul nuovo stadio: “Voi non potete neanche immaginare quanto la mia famiglia sia legata a San Siro. Se vogliamo stare al passo con i club europei più importanti dobbiamo pensare a un futuro diverso, e molto passa attraverso il nuovo progetto. Sarà uno stadio fantastico, che ci vedrà sicuramente tra i primi in Europa. Sarà anche un’esperienza per i tifosi che andranno a vedere le partite, com’è lo è stato San Siro per tanti anni”.

Infine, Paolo Maldini ha parlato anche dei rinnovi di Bennacer, Theo Hernandez e Leao: “Innanzitutto, i tre giocatori che hanno un contratto in scadenza nel 2024. Quindi, come per gli altri, Donnarumma, Kessie e Calhanoglu, siamo partiti a tempo debito, ma non è sempre facile trovare un accordo in una trattativa. Quello di Theo è molto ben avviato così come quello di Ismael, e stiamo parlando con Leao. L’intenzione è quella di rinnovare a breve con tutti e tre. Naturalmente sono calciatori che hanno dato tanto ad oggi, pur essendo comunque giovani, e che pensiamo possano dare tantissimo nel futuro prossimo nostro”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti