News
Maldini: “Sono dirigente solo perché è il Milan”

Il dirigente e bandiera del Milan Paolo Maldini si gode il diciannovesimo scudetto, il primo da dirigente.
Ai microfoni di Dazn Paolo Maldini si gode il 19esimo scudetto, il primo da dirigente: queste le sue parole a Dazn: Su Theo Hernandez: “Sono orgoglioso. Ha ancora tanti margini per diventare più forte, ma il miglioramento che ha avuto in questi tre anni è incredibile. I ragazzi come lui e Leao hanno dentro qualcosa di speciale e quando giocano insieme succedono queste cose”.

Sulla vittoria da dirigente: “Da calciatore è diverso perchè sfoghi buona parte della tua energia in campo. Da dirigente non puoi farlo, la famiglia ti deve sopportare a casa. La mia carriera da dirigente c’è solamente perchè c’è il Milan. Quando ho smesso di giocare mi sono preso il mio tempo per entrare in questo ruolo nel momento giusto”.
Sulla costruzione della squadra: “E’ una responsabilità diversa da quando ero giocatore. Da dirigente devi sempre calcolare di avere una squadr giovane a cui dare tanta fiducia. In questi tre anni abbiamo detto tante cose ai giocatori che si sono verificate. Abbiamo avuto idee credibili”.
Sulla rinascita del Milan: “Non ripeterei alcune cose che ho detto in passato, quando diventi dirigenti capisci tante cose. Sarei dovuto essere più rispettoso verso le persone che hanno fatto tanto per il Milan. Nella vita si sbaglia, l’importante è imparare. Il Milan è un club particolare, ci mettiamo meno a fare certe cose. Abbiamo un dna e dei tifosi speciali, non ci abbattiamo mai. L’equilibrio è fondamentale per tornare in alto”.
Su Tonali: “Non ha ancora fatto vedere tutto quello che può fare. Ha fatto una stagione incredibile, ma a volte dimentichiamo che è un 2000. Quando arrivi in un grande club è diverso”.
Sullo scudetto: “Oggi è la festa dei ragazzi e del mister. Anche noi siamo contenti. Io faccio da poco il dirigente, c’è ancora tanto da imparare. Abbiamo spinto i ragazzi a dare di più, a volte hanno solo bisogno di fiducia. E questo è quello che cerchiamo di fare io e Massara”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto