Seguici su

News

Maldini: “Saremo la mina vagante agli ottavi, il loro raggiungimento è solo l’inizio”

Paolo Maldini

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini gioisce per la qualificazione agli ottavi ma mantiene i piedi per terra.

Paolo Maldini ha commentato il superamento del girone di Champions League a Prime Video. “Dobbiamo essere ambiziosi, siamo contenti. Da stasera iniziamo a parlare qualcosa di serio. Siamo partiti 4 anni fa, questo è l’anno in cui dobbiamo stringere. Vogliamo essere protagonisti in Italia per tornare poi ad avere la dimensione europea che è sempre appartenuta al Milan. Non è facile perchè siamo ancora lontani dal punto di vista economico. Credo che il Milan sarà una mina vagante tra le seconde classificate. Siamo contenti. Questa squadra è giovane ma sta diventando matura”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Forse due anni fa avremmo esultato di più e questo credo che sia una cosa molto buona. Siamo tutti contenti, ma stiamo diventando più maturi. Il mister non era in discussione, così come il rinnovo. Non ha inciso la gara di Torino e non lo avrebbe fatto nemmeno la partita di stasera, anche se fosse andata male avremmo rinnovato il mister fino al 2025. Lo abbiamo rinnovato questa settimana perchè credevamo fosse giusto farlo prima della partita di oggi. Io sono affamato e mi piace vedere la stessa cosa anche nella squadra e nella società. Dobbiamo essere lì. Lo scudetto vinto è la dimostrazione che tutti hanno dato anche quello 0,5% in più superare l’Inter. Succederà anche in Champions. Quando mancherà questo faremo più difficile. Raggiungere gli ottavi è solo un inizio, un inizio. Non dobbiamo mai dimenticare cos’ha rappresentato questo club nel calcio. Non possiamo accontentarci di quello che abbiamo fatto“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti