Seguici su

News

Luperto: “Serve la partita perfetta per fare punti, non dovremmo stare attenti solo a Giroud”

Milan

Il difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto si sta preparando a sfidare i rossoneri.

Il Tirreno ha intervistato Sebastiano Luperto che ha parlato anche della sfida al Milan di oggi. “È importante entrare in campo con l’atteggiamento giusto. Sia contro la Fiorentina che contro il Napoli ci siamo difesi bene non prendendo gol e poi siamo stati bravi nello sfruttare le occasioni che si sono create durante i novanta minuti per fare gol e conquistare i tre punti”.

Sulla gara di oggi contro il Milan

“Contro di loro bisogna sempre fare la partita perfetta se vuoi fare punti. Il Milan è una grandissima squadra, ognuno dovrà dare il massimo e curare ogni minimo dettaglio in campo per cercare di fare bene”.

Sul cambio in panchina

 “Sicuramente è cambiato qualcosa a livello tattico per quel che riguarda il modulo, ma soprattutto c’era bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama tra di noi”.

Pallone Serie A 2020 2021
Pallone Serie A 2020 2021

Il suo momento

“Credo di essere davvero maturato tanto. Le partite che ho giocato mi sono servite per far crescere la mia autostima. Poi qui mi trovo benissimo perché sento la fiducia di tutto l’ambiente e questo mi permette di esprimermi al meglio delle mie capacità”.

L’attaccante più forte affrontato

“Direi uno tra Lautaro Martinez e Zirkzee. Sono due giocatori completi e molto bravi tecnicamente. Quando giochi contro di loro puoi provare a giocartela con il fisico, ma devi sempre stare con gli occhi sbarrati per non concedere nulla”.

Sul 9 rossonero

A livello aereo è molto bravo, in area è uno che si difende bene. In più sa far giocare bene la squadra, facendo salire il baricentro. Ma non è l’unico giocatore pericoloso che ha il Milan. Dovremo stare attenti non solo a lui, ma a tutta la squadra che ci troveremo di fronte”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti