Seguici su

News

Locorotondo: “Il Milan è favorito stasera, Tonali ha avuto un esordio sufficiente in Premier”

Sandro Tonali

Il giornalista di Opta per l’Inghilterra Andrea Locorotondo ha analizzato il percorso dei bianconeri in questo inizio di stagione.

Andrea Locorotondo ha parlato a MilanNews di come Milan e Newcastle arrivano alla delicata sfida di stasera. “Due percorsi diversi, due inizi di stagione diametralmente opposti. Eppure, Milan e Newcastle sembrano essere accomunati dall’obiettivo di dover dire la propria in Europa per confermare la propria identità, i rossoneri, e crearsene una oltre la terra d’Albione, i bianconeri. Cominciando dagli ospiti: due sole vittorie in cinque gare di Premier League. Non esattamente il cammino iniziale che i tifosi Magpies si aspettavano dopo essersi stropicciati gli occhi per tutta la stagione scorsa; per quanto c’è da dire che sul finale della scorsa stagione gli uomini di Howe sembravano aver finito la benzina. Occhio però a contestualizzare i dati. Il Newcastle ha avuto un calendario difficile fin qui con Manchester City (A), Liverpool (H) e Brighton (A), probabilmente le squadre che potranno finire ai primi tre posti della classifica finale di Premier”.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Tre sconfitte che a mio avviso hanno ridimensionato i sogni di finire nuovamente nella Top4. Dall’altra parte un Milan che non ha avuto molto tempo per ‘leccarsi le ferite’ da derby. Tuttavia, la combinazione San Siro + Notte Europea giunge a pennello per i rossoneri, che in queste serate di Champions hanno già dimostrato di poter essere protagonisti in positivo, sapendo che dall’altra parte c’è una squadra sì forte, ma con molti giocatori al debutto in questa competizione prestigiosa. Pertanto, vedo favorito il Milan“. Il collega poi si esprime così sulle prime gare in Premier League del grande ex Sandro Tonali: “Credo che gran parte della tifoseria milanista nutra ancora sentimenti d’amore per il ragazzo. Non credo avrà un’accoglienza “da incubo”. Il suo inizio di stagione è stato sufficiente. Forse segnare all’esordio ha un po’ “esaltato” i tifosi del Newcastle e creato aspettative maggiori sul ragazzo. Tonali non è un goleador, lo sappiamo, ma è uno che sa far girare la squadra. In un campionato per lui nuovo, molto fisico e veloce come è quello della Premier occorre tempo per ambientarsi (non tutti i giocatori sono come Haaland) e, ripeto, il calendario delle Magpies non ha di certo aiutato il talento bresciano a integrarsi a pieno ritmo nel gioco di Howe con i dovuti tempi. Quando devi affrontare City, Liverpool e Brighton uno dopo l’altro devi andare sempre a mille. Quindi, finora, sufficiente“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti