Seguici su

News

Adani: “Il percorso del Milan resta vincente al di là del derby, vi spiego perché era strana la partenza dei rossoneri”

Daniele Adani

L’ex calciatore Lele Adani paragona i momenti delle due milanesi per giungere a dire la sua anche sul derby di sabato scorso.

Lele Adani ha parlato di Inter-Milan a tutto tondo ai microfoni di FcInter1908.it. “Dobbiamo cercare di andare oltre il risultato, che dice tanto, ma non per forza tutto. Il percorso del Milan parte da quattro anni, non da venti giorni, per cui rimane vincente al di là del 5-1 del derby. Quello che però bisogna rimarcare è la forza dell’Inter, che ha cambiato direzione e ha una credibilità molto più elevata. Tutto è cominciato dalla fine della scorsa stagione, quando a sette partite dalla fine, con il peggior calendario possibile, si è qualificata per la Champions League, ha vinto la Coppa Italia ed è arrivata a Istanbul con un percorso che ha dato spinta fino a oggi. Lì è nata la seconda vita dell’Inter, che ha dato nel derby grande prova di forza e consapevolezza”.

Milan premiazione campionato 2022
Milan premiazione campionato 2022

L’ex difensore poi trova alcune differenze sostanziali tra le due milanesi: “Secondo me la differenza è che il Milan ha giocatori che devono crescere dentro il suo progetto e il progetto a sua volta deve consolidarsi. Per questo la stranezza del Milan era la grande partenza, mentre l’Inter è molto matura e consapevole, connessa alle idee dell’allenatore, per cui è un passo avanti. I nerazzurri sono pericolosi, attaccano bene e tanto con diversi uomini. Gli ultimi quattro mesi denotano che la squadra sa cosa fare, ha giocatori esperti che leggono bene ogni situazione. Con questo stile è arrivata alla completezza e può sopperire benissimo a partenze illustri. L’Inter è molto più avanti, ad un livello più evoluto”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti