News
Leao o Kvara, chi è il più forte? Il confronto tra i due
Domenica sera a San Siro si affronteranno, ancora una volta, due assoluti protagonisti: Leao e Kvaratskhelia. I loro numeri a confronto.
Un big match è tale in virtù dei grandi giocatori che caratterizzano l’evento. Milan e Napoli possono vantare in rosa giocatori di prima grandezza, su tutti però ci sono Rafael Leao, l’asso portoghese rossonero, e Kvaratskhelia, il portento georgiano azzurro. La sfida tra le due ali sinistre più forte del nostro campionato è già andata in scena lo scorso anno, ben quattro volte. Il Napoli ha vinto lo scudetto ma contro il Milan ha vinto una sola volta, incassando 7 reti e segnandone 3.

Leao vs Kvara
Lo scorso anno appunto Leao e Kvara si sono affrontati quattro volte. Il georgiano del Napoli non hai mai trovato la rete, neppure nella gara di andata dei quarti di Champions quando a porta sguarnita si è fatto ribattere il tiro da Calabria. Prestazioni opposte invece per Leao, il portoghese del Milan non ha solo brillato ma, in modo inequivocabile, ha squarciato il solco decisivo che ha prodotto lo “schiaffo” al Maradona, 4-0 a domicilio del Napoli e, ancora più importante, il passaggio alla semifinale di Champions League. Leao nella notte del 2 aprile, quella del 4-0 al Maradona, è stato autore di una doppietta funambolica e impreziosita anche da un pregevole scavetto. In Champions nella gara di ritorno dei quarti di finale, sempre al Maradona, ha affrescato il campo di Napoli con una discesa di slalom gigante, uguale a quella di Gullit il 1° maggio 88, servendo a Giroud il più facile dei gol a porta vuota. Lo scontro tra i due nella passata stagione pende nettamente dalla parte del portoghese che, quando vede Napoli, sembra accendersi come se i propri piedi fossero ricoperti di argento vivo.
Leao o Kvara, chi è il più forte?
Difficile affermare chi possa essere più forte tra i due, i loro numeri sono pressocchè identici, seppur snocciolati in cifre evidentemente differenti. Il georgiano ha trovato in 73 presenze in maglia azzurra 20 gol e 22 assist, il portoghese invece 49 gol e 44 assist in 190 partite. Domenica a San Siro andrà in scena l’ennesimo capitolo della saga di due grandi campioni.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: il prezzo di un attaccante crolla dopo l’infortunio, possibile colpo in vista
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: perché la pista Gabriel Jesus resta aperta nonostante i segnali contrari
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: cosa tiene aperta la strada al rinnovo di Maignan
-
News5 giorni agoMilan-Hellas Verona 3-0: Pulisic apre prima dello show di Nkunku
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la doppietta non ferma il mercato: offerta per Nkunku
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: un nome internazionale per rinforzare la difesa a costi sostenibili
-
News4 giorni agoUltime Milan, ripresa a Milanello verso Cagliari: Leao accelera, Gabbia sotto osservazione
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, interesse concreto del Fenerbahce per Nkunku: i nodi da sciogliere
