News
Leao: “I primi anni al Milan sono stati difficili, serve supporto, anche a 24 anni non sono perfetto”
Il numero 10 del Milan Rafael Leao ha raccontato un po’ di sé stesso evidenziando le difficoltà vissute anche in rossonero.
Rafa Leao si è confessato in un’intervista al canale ufficiale della Lega Serie A; ecco le sue dichiarazioni. “Sono arrivato qui a 19 anni, i primi anni sono stati difficili perché non ho giocato tantissimo ma loro non mi hanno ceduto, mi hanno aiutato a crescere come giocatore e come uomo. Avere questo tipo di persone (Ibrahimovic e Maldini) che mi supportano è importante perché sono ancora giovane, ho solo 24 anni, non sono perfetto”.
Lo Scudetto vinto
“Mi immagino sempre piazza Duomo piena di tifosi rossoneri perché è stato un trofeo molto importante per me, non ho mai visto niente di simile, è stato incredibile. Non ho parole per quello che ho vissuto”.
La mentalità del club
“Il calcio è così: a volte giochi bene e non vinci, altre giochi male e vinci. La mentalità del Milan è di vincere ogni partita. La cosa più importante è la squadra. Quando la squadra è così anche io acquisisco fiducia per dimostrare quello che voglio dimostrare ogni partita”.
L’idolo
“Da piccolo guardavo Ronaldinho, perché mi piaceva lo stile brasiliano e come si muoveva in campo. Lui è cresciuto nelle favelas in Brasile, anche io vengo da un quartiere difficile, quel calcio di strada mi faceva piacere. Quando lo guardavo su YouTube volevo imitarlo”.
La passione
“Mi piace il surf perché quando sei sulla cresta dell’onda devi approfittarne al massimo. Quando cadi però non devi mollare mai, devi continuare a provare, ed in questo è come la vita. A volte delle cose non vanno bene ma devi continuare sempre”.
-
News4 giorni ago
Milan, torna Maldini: “Cerca soci in Arabia per tornare al Diavolo”
-
News5 giorni ago
Ex Milan, Tonali torna in Nazionale: Spalletti lo reintegra
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, idea Pasalic: torna in rossonero a parametro zero? Le ultime
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Tuchel se salta Fonseca? Ecco l’ultima indiscrezione
-
News5 giorni ago
Milan, Jovic escluso e in partenza: ecco cosa filtra sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Milan, Fonseca si prende una pausa: ecco cosa ha deciso
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, sfuma Rabiot: sì all’Al-Nassr! In Spagna dicono che…
-
Calciomercato8 ore ago
Milan, Rabiot ancora possibile: lo spiraglio che sorride al Diavolo