News
Capello: “Il Milan deve ritrovare la sua difesa, attenzione agli inserimenti dei centrocampisti della Roma”
L’ex allenatore Fabio Capello ha anticipato i temi del quarto di finale di Europa League che vede contrapposte due squadre italiane.
Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport ha parlato del prossimo Milan-Roma di Europa League. “Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi. La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male al Milan”.
La favorita
“Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante. Chi è la favorita? Non si può dire, dare una favorita adesso è impossibile, perché c’è anche in mezzo una sosta per le nazionali. Da allenatore sai come partono i giocatori e non come arrivano”.
La differenza
“Il Milan deve ritrovare la sua difesa, mentre l’ultima Roma sembra abbia trovato la compattezza dietro. Abbiamo visto anche a Brighton, quindi è da temere sotto tutti gli aspetti. E mi sembra che abbia proprio lo spirito di squadra, di gruppo. Gioca con tanta, tanta umiltà”.
I possibili uomini decisivi
“Da una parte Dybala e Lukaku, se c’è spazio, con gli inserimenti dei centrocampisti, perché quando la Roma va in attacco le due punte non rimangono isolate, ma entrano El Shaarawy, Pellegrini e compagnia. Per quanto riguarda il Milan direi la fantasia di Leao, la fascia sinistra che è la forza della squadra e Pulisic che si è ritrovato in pieno, sta giocando ad alto livello”.
-
News2 giorni ago
Milan, dopo Theo arriva una maxi squalifica: out per 5 giornate
-
News3 giorni ago
“Vattene via”, scoppia il caso al Milan: i tifosi ne chiedono la cessione
-
News6 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo
-
News2 giorni ago
Milan, tre rossoneri “puniti” dopo i fatti di Firenze: mano pesante del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Milan ha bloccato l’erede di Fonseca! L’indiscrezione che scuote Milanello
-
News6 giorni ago
Infortunio muscolare, salta Fiorentina-Milan: problemi per Fonseca
-
News7 giorni ago
Milan, che colpo! Il nuovo acquisto vale per due: è ufficiale