Calciomercato
Leao al Psg? Le condizioni della clausola di Rafa

Rafa Leao potrebbe essere il sostituto di Mbappe al Psg. Il portoghese ha una clausola di 175 milioni. Ecco i dettagli nello specifico.
Rafa Leao al termine della passata stagione ha firmato il contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2028. Dopo una lunga e tribolata trattativa, appesantita anche dalla situazione relativa al suo passaggio dallo Sporting Lisbona al Lille, la dirigenza rossonera in collaborazione con i proprio legali hanno definito l’accordo con il giocatore. La geopolitica del pallone in estate cambierà latitudini e, così come appare ormai certo, Mbappè firmerà con il Real Madrid. Questo scossone innesterà un vero e proprio effetto domino, i francesi saranno costretti a correre ai ripari sul mercato in cerca di un giocatore che abbini qualità e tecnica ma che, al contempo, possa essere uomo copertina del Psg del futuro. Le mire dei francesi sono rivolte in Italia, su tutti Oshimen del Napoli e appunto Rafa Leao.

La clausola di Leao
Come ben noto a tutti Rafa Leao ha nel proprio contratto una clausola che gli permetterebbe di lasciare il Milan unilateralmente. Il valore della stessa è di 175 milioni di euro, cifra decisamente importante e considerevole. Il dettaglio rilevante è che però tale clausola ha una durata, così come riporta Il Corriere della Sera, che va dal 5 al 15 luglio. Al di fuori di queste date Luis Campos, attuale ds del Psg che ai tempi del Lille lo portò in Francia, potrà trattare liberamente con il giocatore e il Milan senza dover far fede alla clausola.
La posizione del Milan
Per il Milan Rafa Leao è un punto cardine della squadra e difficilmente vorrà privarsene se non dinanzi a cifre “folli”. Incassare l’intero valore della clausola, valutando la ristretta finestra di operabilità della stessa, risulta complicato. Nonostante ciò la dirigenza rossonera difficilmente accetterà di parlare della cessione di Leao per una cifra inferiore ai 100 milioni. Il fatto poi che sul mercato, a 130 milioni così come recita la clausola, è possibile acquistare Oshimen dal Napoli, può giocare a favore del Milan. Il Psg infatti potrebbe dirottare le proprie attenzioni proprio sul nigeriano azzurro.
-
News6 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco