Calciomercato
Guirassy-Milan non è finita: il piano per questa estate

Il Milan ha seguito molto Serhou Guirassy nel mercato di gennaio, il suo acquisto potrebbe solo essere posticipato a quest’estate.
Guirassy è uno di quei profili che tanto piacciono al Milan, capace infatti di abbinare qualità tecniche indiscutibili a una fattibilità di operazione di acquisto molto conveniente. Il giocatore dello Stoccarda ha infatti nel proprio contratto che gli permetterebbe di svincolarsi per una cifra di 17,5 milioni di euro. Una cifra decisamente abbordabile, soprattutto valutando quanto i prezzi sul mercato degli attaccanti sia fagocitati negli ultimi tempi.

I piani del Milan
Da ottobre il Milan ha iniziato a monitorare il mercato delle punte, in cerca di una soluzione già a partire dal mercato di gennaio. Le attenzioni sono finite su Guirassy, la forte punta dello Stoccarda. Le incertezze relative a Jovic, il quale sembrava un corpo avulso al Milan, creava una certa premura nel coprire questa falla nella rosa di Pioli. Le prestazioni del serbo, i suoi gol pesanti, hanno certamente un po’ cambiato i piani del Milan che ha valutato non più urgente l’acquisto di una punta. Come apprendiamo però da Fabrizio Romano, la clausola di17,5 milioni di euro che Guirassy ha nel proprio contratto avrà pari validità anche a luglio. Ecco che la pista Milan è più viva che mai dato che, con ogni probabilità, la società rossonera sarà costretta a muoversi sul mercato in cerca di una punta di peso. Abbinare infatti un costo relativo basso ad un giocatore estremamente prolifico come Guirassy, sarebbe un ottimo affare. Il giocatore infatti ha segnato fin qui in Bundesliga 17 reti in 13 partite.
Il profilo del giocatore
Guirassy, classe 1996, è attualmente la punta di riferimento dello Stoccarda, è alto 187 cm poggiando la propria stazza su 83 chili di peso. Molto abile nel gioco aereo grazie a notevoli doti atletiche. Giocatore che ama attaccare la profondità per sfruttare la sua velocità. Nel 4-2-3-1 con cui gioca attualmente lo Stoccarda funge da terminale offensivo abile sia nel far salire la squadra che nello sfruttare al meglio le rapide ripartenze.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio