Seguici su

News

Le parole di Pioli dopo Atalanta-Milan

Stefano Pioli

Il tecnico dei rossoneri è soddisfatto a metà della prestazione dei suoi ma solo per il risultato.

Intervistato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio della sfida di Bergamo contro l’Atalanta, Stefano Pioli è soddisfatto a metà, è contento per la prestazione dei suoi giocatori, meno per il risultato. Il tecnico emiliano pensava di poter vincere la partita. Ecco le sue parole.

Gewiss Stadium

Vincendo sarei stato completamente soddisfatto, abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto. Abbiamo concesso poco, abbiamo giocato con spirito. Prima soffrivamo il pressing dell’Atalanta, oggi abbiamo palleggiato con facilità. Dovevamo essere meno frenetici nel secondo tempo, ma nel primo era giusto stressare la profondità. Nel secondo tempo si sono messi più bassi e serviva più palleggio e lucidità. Come ha detto Bennacer, volevamo vincere, abbiamo fatto una buona partita“.

Sulle sostituzioni: “Non li ho cambiati per prestazioni insufficienti, ma perché ho giocatori forti. 60 minuti alla seconda di campionato con questa intensità e hanno fatto bene. Messias ha giocato benissimo, Rafa ha strappato anche se vorrei entrasse più l’area. Sono soddisfatto, ma ho cambiato anche le posizioni: Theo largo, le due punte, Charles trequarti. Abbiamo questa possibilità e ci è mancato poco per vincere la partita. Tante piccole possibilità non sfruttate. La prestazione mi è piaciuta, l’Atalanta ha fatto due tiri in porta: vuol dire che abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi”.

Sui movimenti e i tempi: “Credo che i movimenti li abbiamo fatti nei tempi giusti per svutare le loro zone. L’occasione che ha avuto Messias è un traversone da lontano con più giocatori che entravano. Non sempre abbiamo servito i tempi giusti dei giocatori, però i movimenti c’erano per creare difficoltà agli avversari”.

Su De Ketelaere: “Charles è in crescita, mi è piacito molto. E’ un ragazzo appena arrivato, deve conoscere i compagni e i compagni devono conoscere lui. Ha una capacità di coprire la palla sotto pressione, sono sicuro ci darà una mano“.

Sul mercato “Io spero che Kjaer non ci metta troppo tempo per riprendere la condizione e che Krunic recuperi”, poi siamo a posto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti