Seguici su

News

Lazio-Milan: la probabile formazione di Pioli

IM_Stefano_Pioli

Il Milan sarà ospite della Lazio domani sera all’Olimpico di Roma. Le ultime di formazione e le scelte di Pioli per la sfida.

Il campionato torna a bussare alla porta del Milan dopo il pareggio discusso e concitato contro l’Atalanta. Sarà fondamentale per gli uomini di Pioli riprendere il filo delle vittorie per non far scappare la Juve davanti e, allo stesso tempo, tenere a debita distanza il Bologna dietro. Ecco la probabile formazione di Pioli domani sera a Roma.

Yacine Adli
Yacine Adli

Ancora fuori Reijnders?

L’esclusione di Reijnders nelle ultime gare del Milan inizia a suonare come un leggero campanello d’allarme ma, da quanto trapela, è solo un periodo di appannamento rispetto allo sfolgorante avvio di stagione. In mediana e nel ruolo di play Adli è in vantaggio, non a caso, sull’olandese in maglia numero 14. Al suo fianco, nel 4-2-3-1 disegnato da Pioli, agirà Bennacer. L’algerino da quando è rientrato dall’infortunio sembra aver ripreso possesso del centrocampo rossonero.

Emergenza finita e Pu-Gi-Le pronto a scatenarsi

L’emergenza infortuni, soprattutto nel reparto difensivo, è solo un ricordo ormai. Pioli recupera Tomori e Kalulu anche se, come era logico immaginare, non partiranno titolari domani contro la Lazio. Sulla destra agirà il capitano Calabria, pienamente recuperato, e al centro la coppia formata da Gabbia e Thiaw. Nessuna sorpresa nemmeno per la fascia sinistra, dove agirà Theo. In attacco spazio al Pu-Gi-Le, affiancato nel ruolo di play avanzato Loftus-Cheek. Pulisic a destra, Leao a sinistra e Giorud al centro guideranno le grandi manovre per scardinare il muro difensivo biancoceleste.

16 Maignan
2 Calabria 28 Thiaw 46 Gabbia 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 7 Adli
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao 
9 Giroud
All: Stefano Piol


Leggi anche

Leggi anche

Più letti