Seguici su

Calciomercato

La Gazzetta rivela il prossimo attaccante del Milan: i dettagli

Zlatan Ibrahimovic

Il Milan del duo Ibra-Cardinale è pronto a salpare. Individuato, secondo quanto scrive La Gazzetta, il prossimo attaccante rossonero.

Il Milan scalda i motori in vista del prossimo mercato estivo che, da quanto trapela, rischia davvero di essere esplosivo. Cardinale ha dichiarato che intende dare una svolta, rinnovare la propria creatura e proiettarla sempre più in alto. Affiancato da Ibrahimovic è pronto a rivoluzionare il Milan, partendo dalla panchina per finire all’attacco. La Gazzetta dello Sport ha indicato oggi chi sarà il nuovo attaccante rossonero, su precisa volontà del duo Cardinale-Ibra.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

La nuova punta del Milan sarà un Under25

Ogni rivoluzione che si rispetti stravolge e annulla ogni connessione con il proprio passato. Nonostante il fantastico apporto in questi anni di Giroud, il nuovo corso del Milan sembra mirare convintamente ad un profilo che goda di almeno dieci anni di carriera dinanzi a se. Ecco che, così come scrive La Gazzetta dello Sport, il profilo in attacco scelto dal Milan sarà un Under25. I giocatori che potrebbero rispondere adeguatamente a tale necessità, avendo anche un bagaglio tecnico adatto al contesto rossonero sono principalmente due: Zirkzee e Sesko.

La pista Zirkzee vs la pista Sesko

Entrambi i profili accostati al Milan rispondono adeguatamente al livello tecnico ricercato dal duo Cardinale-Ibrahimovic. Il Milan è alla ricerca di una punta mobile, che sappia fraseggiare con i compagni e che abbia il talento e il cinismo necessario sotto porta per garantire almeno 20 gol all’anno. Zirkzee e Sesko sono due profili che farebbero al caso del Milan, senza alcun dubbio. Il primo ha una valutazione indefinita al momento e che potrebbe essere davvero alta ma la dirigenza rossonera potrebbe inserire due contropartite gradite al Bologna: Saelemaekers e Colombo. Così facendo l’esborso cash per l’attaccante olandese potrebbe superare di poco i 30 milioni. Il secondo ha una clausola di 50 milioni ma, da quanto trapela, il Milan confiderebbe di poterlo acquistare risparmiando qualche milione di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti