Seguici su

News

Inter 2-3 Milan. Rossoneri campioni e le pagelle della Gazzetta

Milan Supercoppa Riad

Ecco come la Gazzetta dello Sport analizza la prescrizione dei singoli rossoneri all’indomani della splendida vittoria nel derby con l’Inter che vale la Supercoppa.


MILAN
8

Prima coppa dell’era Cardinale con una grande rimonta grazie ai ritrovati Theo e Leao.


L’ALLENATORE
Conceiçao 8

In partita da subito, si arrabbia con l’arbitro e chiede pressione alta. Con i cambi dà la scossa: chiude con il 4-2-4 e firma una rimonta clamorosa. Applausi.
IL MIGLIORE
Leao 8
Dentro dopo il 2-0, cambia il match. Accelera e si prende la punizione dal limite del 2-1. Mette il piede nel 2-2 e firma l’assist del 3-2. Bentornato.
IL PEGGIORE
Thiaw 5

Una chiusura provvidenziale e non ha paura nel duelli. Poi solo errori (o quasi): sull’1-0 Lautaro lo fa secco con il dribbling, sul 2-0 perde Taremi.

Maignan 7

Fascia da capitano, dice no a un tiro di Dimarco. Non può niente sulla botta ravvicinata di Lautaro al quale nega però il 3-1. Super uscita su Dumfries.

E. Royal 5,5
Si addormenta sul fallo laterale che costa l’1-0: errore grave. Ha il merito di non arrendersi e in fase offensiva spinge tanto, arrivando spesso al cross.
(Calabria s.v.)


Tomori 6
Confermato al centro della difesa, è reattivo nei duelli aerei, tiene alta la linea e recupera bene sui lanci lunghi nerazzurri. Con Lautaro un po’ soffre, ma lui si batte.

Hernandez 7,5
Il duello con Dumfries lo esalta e riecco il vero Thea. Non chiude neppure lui sull’1-0, ma poi sale in cattedra: firma la punizione che riapre il match e l’assist del 2-2.

Theo Hernandez
Theo Hernandez


Musah 6,5
Chiude, pressa e riparte. Preferito a Bennacer, dimostra di stare bene e di avere una gamba molto tonica. Prima mediano, poi esterno offensivo a destra: tonico e pericoloso.

Fofana 7

Davanti alla difesa, solita sostanza. Fa tanto in fase di interdizione, non tira mai indietro I piede, bravo a dare ritmo alle ripartenze. Inesauribile e prezioso.

Jimenez 5

Un solo guizzo, chiusa bene da Bastoni, ma anche il passaggio sbagliato che regala il fallo laterale da cui nasce l’1-0. Appannato e sostituito al 50′.

Reijnders 5,5

Più avanzato rispetto ala semifinale, pressa Calha e fa il trequartista.Dopo un guizzo, calcia male, poi nella ripresa non concretizza un assist di Leao. Non al top.


Pulisic 8

Parte a sinistra dove non brilla. Con Leao in campo, fa prima il trequartista e poi va a destra. Suci 2-2, 10° gol stagionale, e il filtrante nell’azione… della vittoria.

Morata 6,5
Si muove tanto, arretra per legare i gioco. Nella ripresa ci vuole un miracolo di Sommer per negargi la rete del pareggio ed è più vivo anche se non segna.


Loftus- Cheek 6,5

Dà respiro a Reijnders, porta fisicità e si mette al fianco di Fofana per ultimo quarto d’ora. Con lui in campo si alza la pressione e non manca
l’equilibrio tattico.

Abraham 7

Al posto di Musah, per provare con il doppio, centravanti. È suo i gol del trionfo su un “cioccolatino” di Leao. Regala la coppa a Conceição. Mvp del match.


Leggi anche

Leggi anche

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino. I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.
Calciomercato3 ore ago

“Ciao Milan, voglio i nerazzurri”: nuovo clamoroso “tradimento” a Milanello, prende forma uno scenario incredibile per giugno

“Ciao Milan, voglio i nerazzurri”: nuovo clamoroso “tradimento” a Milanello. L’ultima voce agita il futuro del rossonero. Il Milan si...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
Calciomercato4 ore ago

E’ fatta per il ritorno al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: incredibile svolta di mercato, tifosi increduli

E’ fatta per il ritorno al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi. L’ultima rivelazione di mercato svela di un piano...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
Calciomercato4 ore ago

Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma

Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter. L’ultima voce di mercato rivela di un piano pronto a lasciare...

Malick Thiaw Malick Thiaw
Calciomercato14 ore ago

Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello

Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A. Svelato il possibile piano rossonero per...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
Calciomercato15 ore ago

Era nell’aria, ma ora è certo: addio definitivo al Milan! L’annuncio non lascia più dubbi, finisce qui per il rossonero

Era nell’aria, ma ora è certo: addio definitivo al Milan! L’evolversi della situazione sta portando a un esito ormai chiaro....

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino. I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.
Calciomercato15 ore ago

Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero

Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato. L’ultima rivelazione svela il cambio di programma. Il Milan ha finalmente...

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.