Calciomercato
Il PSG prepara l’offerta per Leao, mesi difficili attendono la dirigenza
L’attaccante esterno portoghese non sta certo vivendo la sua miglior stagione in rossonero, almeno a vedere i numeri, l’appeal sul mercato però non è sparito.
Manca molto tempo al mercato estivo ma certe trattative hanno bisogno di essere programmate con mesi e mesi di anticipo: è il caso del Paris Saint Germain che deve sostituire Kylian Mbappé.
La situazione
Praticamente impossibile che i parigini riescano a fargli firmare un altro rinnovo in extremis come avvenuto nel 2022, l’asso francese è diretto verso il Real Madrid al termine di questa stagione, il trasferimento avverrà a parametro zero. A giugno infatti scade il suo contratto e nella capitale spagnola lo aspettano per ricoprirlo d’oro. I dirigenti del PSG ammirano Rafael Leao del Milan da molti anni, l’attuale direttore sportivo Luis Campos fu colui che lo portò al Lille, il club da cui lo comprarono i rossoneri. Nelle due gare di Champions League i parigini ne hanno osservato i miglioramenti e ora starebbero preparando una grossa offensiva.
L’offerta
Il portoghese ha firmato recentemente un ricco rinnovo di contratto che lo rende il più pagato del Milan ma la potenza economica del Paris Saint Germain è nota a tutti. Nel nuovo contratto di Leao c’è una clausola rescissoria di 175 milioni, una cifra spropositata anche per un club ricchissimo come quello parigino. Secondo il Corriere dello Sport i francesi si starebbero preparando a negoziare col Milan: vorrebbero partire da una valutazione di 100 milioni di euro. Poi la patata bollente eventualmente passerebbe a Moncada, D’Ottavio e Furlani: Leao si trova bene al Milan ma i rossoneri hanno dimostrato già l’anno scorso che nessun giocatore è incedibile. Lo stesso numero 10 sarebbe al corrente delle intenzioni del PSG.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”