Calciomercato
Il PSG prepara l’offerta per Leao, mesi difficili attendono la dirigenza
L’attaccante esterno portoghese non sta certo vivendo la sua miglior stagione in rossonero, almeno a vedere i numeri, l’appeal sul mercato però non è sparito.
Manca molto tempo al mercato estivo ma certe trattative hanno bisogno di essere programmate con mesi e mesi di anticipo: è il caso del Paris Saint Germain che deve sostituire Kylian Mbappé.
La situazione
Praticamente impossibile che i parigini riescano a fargli firmare un altro rinnovo in extremis come avvenuto nel 2022, l’asso francese è diretto verso il Real Madrid al termine di questa stagione, il trasferimento avverrà a parametro zero. A giugno infatti scade il suo contratto e nella capitale spagnola lo aspettano per ricoprirlo d’oro. I dirigenti del PSG ammirano Rafael Leao del Milan da molti anni, l’attuale direttore sportivo Luis Campos fu colui che lo portò al Lille, il club da cui lo comprarono i rossoneri. Nelle due gare di Champions League i parigini ne hanno osservato i miglioramenti e ora starebbero preparando una grossa offensiva.

L’offerta
Il portoghese ha firmato recentemente un ricco rinnovo di contratto che lo rende il più pagato del Milan ma la potenza economica del Paris Saint Germain è nota a tutti. Nel nuovo contratto di Leao c’è una clausola rescissoria di 175 milioni, una cifra spropositata anche per un club ricchissimo come quello parigino. Secondo il Corriere dello Sport i francesi si starebbero preparando a negoziare col Milan: vorrebbero partire da una valutazione di 100 milioni di euro. Poi la patata bollente eventualmente passerebbe a Moncada, D’Ottavio e Furlani: Leao si trova bene al Milan ma i rossoneri hanno dimostrato già l’anno scorso che nessun giocatore è incedibile. Lo stesso numero 10 sarebbe al corrente delle intenzioni del PSG.
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un difensore e punta su Kim Minjae del Bayern Monaco
-
News4 giorni agoIl Milan affronta la capolista Roma nella 18^ giornata del campionato Primavera 1
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è un nuovo giocatore del Milan e sarà subito disponibile per Allegri
-
News5 giorni agoIgli Tare conferma l’arrivo di Fullkrug al Milan e parla del futuro di Nkunku
-
News2 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News2 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News3 giorni agoIl Milan vince grazie ai gol di Pulisic e Leao, anche se giocano poco insieme
-
News3 giorni agoKoni De Winter convince il Milan dopo una partita difficile contro il Cagliari
