Seguici su

Calciomercato

Milan, Liverpool e tante big su Dorgu del Lecce

Furlani Milan

Il terzino sinistro ha segnato il goal da 3 punti dell’ultimo match dei pugliesi ma è già noto agli scout di mezza Europa.

Nonostante la finestra di gennaio sia appena giunta al termine, il Milan sta già facendo i programmi per l’estate e sono attesi investimenti in tutti i reparti. Il reparto difensivo è una delle priorità del club rossonero ma la prossima estate la fasce dovrebbero essere oggetto di restyling: a gennaio i dirigenti hanno cercato moltissimi centrali per via degli infortuni di Thiaw, Tomori e Kalulu ma una volta che questi torneranno l’emergenza cesserà.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

In rampa di lancio

Molti terzini sinistri sono stati accostati al Milan anche prima di gennaio dato che attualmente non c’è un vero e proprio vice di Theo Hernandez. In particolare è sembrato molto vicino l’arrivo di Juan Miranda del Real Betis ma nell’ultimo mese le voci sul suo conto di sono arrestate; in teoria Terracciano potrebbe giocare terzino sinistro ma sarebbe un adattato. Secondo Calciomercato.com Patrick Dorgu del Lecce potrebbe essere un’idea per il Milan in estate: i giallorossi sperano però di incassare una grossa cifra visto che Liverpool e Atletico Madrid si sono informate sul nazionale danese.

Il profilo

Dorgu impressionò anche nel 2-2 tra Milan e Lecce dello scorso anno, mentre venerdì scorso ha segnato il goal del clamoroso 3-2 che ha piegato la Fiorentina al 92′. Tuttavia, sembra che Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada non abbiano intenzione di spendere 20 milioni di euro per un terzino sinistro: questo è infatti il prezzo richiesto dai pugliesi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti