Seguici su

Calciomercato

Il Milan voleva davvero Mourinho? Ecco come sono andate le cose

Jose Mourinho

Solo un sondaggio superficiale, nessuna vera offerta: come al solito, Mourinho ha raccontato la “sua” verità, gonfiando – e non poco! – la vicenda.

Dopo la sconfitta contro il Milan, l’attuale tecnico della Roma, José Mourinho, ha dichiarato di essere stato contattato in passato dalla proprietà rossonera. “Qualche anno fa – ha raccontato il portoghese – i dirigenti del Milan sono stati tre giorni a Londra e mi volevano come nuovo allenatore. Mi fa un piacere tremendo non avere accettato l’offerta visto come ha reagito il pubblico. Sono venuti da me ma ho risposto “tornate a casa, al Milan non vengo”. Io sono un professionista, è vero, ma nella mia professionalità c’è anche la passione”. 

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

In realtà, stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, le cose non sono andate esattamente così (chissà perché non avevamo dubbi). Dopo l’addio di Gattuso, nell’estate 2019, il Milan era alla ricerca di un nuovo allenatore e, tra le varie opzioni, c’era anche Mourinho. Con il tecnico lusitano, però, non si è andati oltre un sondaggio superficiale. In altre parole, da via Aldo Rossi non è mai partita una vera offerta per lui.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti