Seguici su

News

Il Milan ribalta il Napoli: da -18 a +17 in un anno, il dato

Theo Hernandez

Solo un anno fa il Napoli comandava la classifica di Serie A, distaccando il Milan di 18 punti. Dopo un anno la situazione si è ribaltata.

Il calcio a volte può essere crudele, spietato addirittura. Il Napoli lo scorso anno stritolava tra le proprie grinfie il campionato, stracciandolo al suo potere. Il trionfo, il successo, è spesso un battito d’ali che si piega al primo vento, per precipitare in caduta libera al suolo su spinta gravitazionale. Califano lo cantava in una delle sue celeberrime hit: “Un’estate fa la storia di noi due era un po’ come una favola ma l’estate va e porta via con se anche il meglio delle favole“.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Il -18 dopo 24 giornate dal Napoli

Il Milan dello scorso anno fu la squadra che maggiormente si avvicinò al Napoli irresistibile di Spalletti. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le feste di Natale, gli uomini di Pioli erano a sole cinque lunghezze dal Napoli. Il brutto periodo affrontato dal Milan che ha avuto, tra tutte, come punto massimo negativo la pesante sconfitta in casa contro il Sassuolo, e dall’altra parte invece, la sequenza di vittorie azzurre, hanno creato il distacco kilometrico di 18 punti tra Napoli e Milan. Distacco poi che ha permesso agli uomini di Spalletti di vincere il campionato.

Il Milan ribalta il Napoli, è ora a +17

Nuovo campionato e altre 24 partite, il risultato però è decisamente opposto. Il Milan ribalta in classifica il passivo accusato lo scorso dal Napoli e rilancia, dopo le medesime giornate dello scorso anno ha ben 17 punti di vantaggio sui partenopei, i quali ad onore del vero hanno però da recuperare ancora una partita. La musica è decisamente cambiata, ad inizio articolo citavamo la canzone di Franco Califano che ad un certo punto recita che tutto il resto sia noia, soltanto noia. La stessa “noia” che ha trionfato quest’anno a Sanremo, dove si è consumato un altro ribaltone che tanto ha fatto indignare i sostenitori Geolier.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti